In queste ore si sta parlando moltissimo di Richard Palmer, ma chi è? Si tratta dello special advisor di John Elkann che è stato nominato Ceo per Stellantis.
A rendere nota la carica è stata direttamente Stellantis attraverso un comunicato ufficiale che chiarisce tutto.
Special Advisor del presidente John Elkann, ruolo che gli permetterà di partecipare al Comitato esecutivo ad interim come consulente per il gruppo dirigente. Al centro tanti nomi davvero molto noti che formeranno una delle squadre in grado di mandare avanti le sorti di una delle aziende più importanti e forti dell’intero paese.
Nell’aprile del 2023 aveva lasciato il ruolo di direttore finanziario alla fine di un percorso di crescita professionale maiuscolo e in grado di dimostrare tutte le sue capacità finanziarie. Si tratta per Stellantis di una scelta di peso che permette di investire sul futuro, affidandosi alle mani esperte di un uomo che conosce molto bene questo settore e che vi ha vissuto da protagonista a lungo.
Ma andiamo a scoprire da vicino alcuni particolari in più su di lui e su tutta la situazione.
Richard Palmer non è un nome nuovo in casa Stellantis, anzi si tratta di fatto di uan garanzia per una delle aziende più importanti del nostro paese. Si tratta di uno tra i manager più importanti dell’ex Fiat Chrysler dove ha dimostrato la sua personalità. Al suo posto, quando lasciò il ruolo di direttore finanziario, arrivò l’assunzione di Natalie Knighte come vice presidente esecutivo e Chief Financial Officer.
La posizione Palmer l’aveva tenuta da ben vent’anni visto che alla Fiat ci era arrivato da giovanissimo nel 2003. Questo gli ha permesso di assumere crescenti responsabilità anno dopo anno fino ad arrivare ai vertici, tra i collaboratori più vicini e più fidati di Sergio Marchionne. Tanto che a tratti in passato si parlò anche della possibilità di vederlo nella lista dei manager per sostituire proprio l’ex amministratore delegato.
Bene di lui ha sempre parlato Tavares che gli ha espresso diverse volte gratitudine per l’esperienza, la serietà e il grande attaccamento all’azienda. Si è così dimostrato personaggio molto amato anche da John Elkann che torna ad affidargli un ruolo da specialista vicino a lui. Sicuramente avrà un peso specifico non indifferente e potrà ancora una volta dimostrare tutte le sue capacità manageriali e gestionali all’interno di una realtà che conosce alla perfezione e che sa come gestire intelligentemente.
Fiorella Mannoia, non tutti sanno che suo marito è un ex volto di Amici Di…
L'INPS verserà un Bonus alle mamme del valore massimo di 2.037 euro. Quali sono i…
Un posto al sole, Rossella rinuncia a tutto per amore: il dottor Fusco è pronto…
Per accedere alla maggior parte dei Bonus e dei benefici economici è richiesto l'ISEE. Quali…
L’Eredita scoppia il caso sul web, la polemica dopo l’ultima puntata non accenna a placarsi.…
Circolare con un veicolo sottoposto a fermo amministrativo è rischioso, ma esiste un metodo per…