Hai casa piccola? Ecco l’albero di Natale che fa per te

Hai casa piccola ma non vuoi rinunciare all’albero di Natale? Sei appassionatissimo di questa festa? Oggi ti spieghiamo come fare.

Sono tante le possibilità che possiamo sviluppare in un periodo amatissimo dagli italiani e con degli aspetti anche folkloristici.

albero
Hai casa piccola? Ecco l’albero di Natale che fa per te (governarelascuola.it)

Il Natale è una festività cattolica, rigorosamente religiosa per celebrare la nascita di Gesù Cristo, il figlio fatto in carne di Dio e in grado di riempire i nostri cuori nella notte del 25 dicembre. Il bambinello viene posto al centro del presepe, nella sua culla fatta di paglia e fieno, ma sono tanti altri anche i simboli del Natale tra cui uno pagano.

Parliamo ovviamente dell’albero che è un qualcosa di molto amato ormai in tutto il mondo e che di solito viene addobbato l’8 dicembre il giorno della festa dell’Immacolata concezione quando di fatto iniziano le festività natalizie. Un momento per stare insieme e che ci porta a rispettare determinate tradizioni.

Ma spesso lo spazio non basta perché l’albero è spesso grande e ingombrante, difficile da piazzare per esempio in un monolocale. Ma se gli alberi mini da tavolino non vi danno la stessa atmosfera, il consiglio è di acquistare questi nuovi modelli che stanno spopolando e riescono ad adattarsi di fronte a numerose altre possibilità.

L’albero a metà, la nuova tendenza

L’albero a metà è la nuova tendenza che negli ultimi anni ha preso il via, riuscendo a conquistare tutti. Ma che significa “a metà”? Si tratta di un albero tagliato in due che si posiziona in prossimità del muro e che occupa di fatto il 50% in meno dello spazio.

albero
L’albero a metà, la nuova tendenza (governarelascuola.it)

È come avere un albero di Natale completo, ma che non ha il retro e si poggia a una parete. L’effetto non ha nulla da invidiare all’albero consueto, anche se ovviamente non gli si può fare il giro a 360° intorno.

Un qualcosa di differente rispetto al classico albero di Natale, che però permette a chi ha una casa molto piccola di poterla gestire in maniera perfetta. Avrete così il vostro albero senza rinunciare alle palline, al puntale e alle luci. Ovviamente ha delle dinamiche differenti perché dovrete ancorarlo al muro, ma alla fine il risultato sarà lo stesso guadagnando spazio in casa soprattutto se la metratura lascia molto a desiderare.

Oggi vi abbiamo regalato un colpo di scena interessante, sperando di aver dato un consiglio interessante a chi non ha troppo spazio e si vuole godere il Natale allo stesso modo di chi ce l’ha.

Gestione cookie