Avete presente Pasquale Mazzocchi del Napoli? Il terzino è un buon calciatore, ma non solo. Un suo compagno di squadra ha svelato un particolare.
A parlare è stato il difensore Buongiorno che ha raccontato una cosa che solo chi vive lo spogliatoio azzurro conosce.
Ma prima parliamo un attimo del calciatore. Nato a Napoli il 27 luglio del 1995 è cresciuto nelle giovanili del Benevento per essere acquistato dall’Hellas Verona nell’estate del 2012 quando aveva ancora 17 anni. Viene mandato a giocare prima a Bellaria e poi alla Pro Piacenza per poi essere ceduto al Rimini. Dopo le compagini con fortuna alternata tra Parma, Perugia e Venezia arriva l’esplosione.
La compie a Salerno con la Salernitana, tornato vicino casa, tanto da meritarsi la chiamata della nazionale dove gioca una partita e anche quella del Napoli squadra della sua città. Terzino destro di spinta in realtà può fare un po’ di tutto, giocando anche da braccetto in una difesa a tre. Calciatore duttile sta vivendo una crescita importante anche con il suo nuovo allenatore Antonio Conte che ha dimostrato di credere molto in lui.
Sarà interessante vedere come si comporterà nei prossimi mesi per capire se davvero si è meritato la maglia della nazionale celeste e se continuerà a vestirla con personalità e intelligenza. Ma qual è il suo altro talento?
L’altro talento di Pasquale Mazzocchi
Pasquale Mazzocchi non ha talento solo nel calcio, ma ne ha anche un altro che dimostra come sia davvero un ragazzo di grande personalità. Lo ha dimostrato nel ritiro del Napoli dove lo ha fatto presente Buongiorno, dimostrando grande affetto nei suoi confronti.
Alessandro ha parlato in un’intervista a Cronache di Spogliatoio, dove sono usciti parecchi simpatici aneddoti: “Karaoke? Cerco di farmi insegnare da Mazzocchi, lui è un cantante. Canta veramente bene, c’è stata questa festa di compleanno dove siamo andati con alcuni compagni. C’è stato un momento divertente con Rocco Hunt e Sal Da Vinci, tutti a cantare ed è stato davvero bello”.
La musica è una passione che sicuramente Mazzocchi si porta dietro da tanto tempo e che gli ha permesso di sognare anche altro oltre al calcio. Nonostante questo ha dimostrato di saper fare bene sul rettangolo verde di gioco, dimostrando di essere calciatore completo e con tecnica oltre che con una progressione da far invidia ai migliori esterni della Serie A. Dovrebbe migliorare nella continuità cosa che gli manca per entrare tra i top.