Fai+crescere+il+tuo+canale+WhatsApp+con+questa+novit%C3%A0+geniale%3A+migliaia+di+nuove+persone+ogni+giorno
governarelascuolait
/2024/12/05/fai-crescere-il-tuo-canale-whatsapp-con-questa-novita-geniale-migliaia-di-nuove-persone-ogni-giorno/amp/
Categories: Notizie

Fai crescere il tuo canale WhatsApp con questa novità geniale: migliaia di nuove persone ogni giorno

Grazie ad una novità geniale ognuno di noi può puntare a far crescere il proprio canale WhatsApp raggiungendo migliaia di nuovi utenti.

Da quando sono stati rilasciati da WhatsApp un anno fa, i canali si sono guadagnati una grandissima popolarità tra gli utenti. Questi possono essere utilizzati da coloro che desiderano tenersi informati su un determinato argomento o seguire account e attività di loro interesse. Grazie ad una novità appena introdotta, gli amministratori potranno raggiungere molti più user: scopriamo di cosa si tratta.

Fai crescere il tuo canale WhatsApp con questa novità geniale: migliaia di nuove persone ogni giorno (governarelascuola.it)

I canali di WhatsApp consistono in una funzione di broadcast a senso unico. A differenza di una tradizionale chat singola o di gruppo, gli amministratori hanno la possibilità di inviare messaggi e contenuti ad una vasta platea di utenti – i quali potranno vedere quanto condiviso senza tuttavia rispondere (ad eccezione delle reazioni).

Con l’introduzione dei canali, il servizio di messaggistica ha portato ad una vera e propria svolta nelle interazioni tra contatti. Gli amministratori, infatti, possono condividere informazioni e annunci importanti con il proprio pubblico in modo semplice ed immediato. Per chi gestisce un’attività, è sicuramente un ottimo strumento per far conoscere il proprio lavoro e fidelizzare i clienti.

WhatsApp rivoluziona i canali: con l’ultima novità si possono raggiungere ancora più utenti

Uno dei punti di forza di WhatsApp è senza dubbio la sua capacità di rinnovarsi in continuazione lanciando nuove funzioni. Il team di sviluppo dell’applicazione cerca sempre si rispondere alle richieste degli utenti e, in questi giorni, è stata introdotta un’interessante novità che riguarda proprio i canali.

In seguito ad un iniziale rilascio nella versione beta per Android 2.24.25.7, WhatsApp ha reso disponibile anche per gli utenti iOS (nella versione beta 24.24.10.76) una nuova funzionalità che punta a semplificare ed incentivare la condivisione dei canali tramite la creazione di codici QR che permettono agli utenti di visualizzarli e seguirli con facilità.

WhatsApp rivoluziona i canali: con l’ultima novità si possono raggiungere ancora più utenti – governarelascuola.it

Per il momento, a poter accedere alla funzione sono solamente alcuni beta tester. La novità consente di generare un QR code dalle impostazioni di condivisione che appaiono una volta aperta la schermata delle informazioni di un canale. Gli utenti possono condividere il codice tramite altre applicazioni, potendo far conoscere in tal modo il proprio canale ad un numero maggiore di persone.

Esiste anche la possibilità di stampare il QR code per poterlo distribuire offline, inserendolo per esempio nei volantini. Per le aziende e i gestori di attività, la nuova funzione rappresenta un’ottima strategia per coinvolgere maggiormente i propri clienti raggiungendo un pubblico ancora più ampio. Come affermato in precedenza, però, per ora la funzionalità può essere utilizzata solo dai beta tester. Bisognerà portare ancora un po’ di pazienza prima che venga resa disponibile per tutti.

Cindy D

Classe 1997, dopo la laurea in Scienze sociali per la globalizzazione ho iniziato a collaborare con diverse redazioni. Appassionata di scrittura da sempre, mi interessano soprattutto i temi sociali e di attualità.

Recent Posts

“Il vuoto è grande”, dolore per Giulia Stabile: così annuncia la sua perdita

"E tu nel mio cuore, ci resterai per sempre", lutto per Giulia Stabile: il doloroso…

2 mesi ago

Carlo Conti, errore clamoroso a Sanremo: la gaffe che il pubblico non perdona

Sanremo 2025, il ritorno di Carlo Conti segnato da un errore: il web insorge. Scoppia…

2 mesi ago

Non riscaldare mai questo alimento nel microonde: rischi per la salute

Attenzione ai rischi nascosti quando si utilizza il microonde: questi alimenti non dovrebbero mai essere…

2 mesi ago

Né cappotti né asciugamani: ecco l’accessorio che non laviamo abbastanza d’inverno, secondo gli esperti

Questo è l'indumento che bisognerebbe lavare maggiormente in inverno per garantirsi una corretta igiene. Con…

2 mesi ago

Pagamento bollo auto: con questo metodo risparmi ed eviti ritardi e multe

Il bollo auto può essere pagato in vari modi, ma solo uno assicura una serie…

2 mesi ago

Il Paradiso delle signore, le bugie vengono a galla: situazione critica

Il Paradiso delle Signore, Marcello deluso amaramente e una bugia viene a galla. Le anticipazioni…

2 mesi ago