Una decisione che ha lasciato tutti a bocca aperta, le critiche ad Harry e Meghan non si sono risparmiate neppure questa volta.
La scelta di Harry e Meghan di rinunciare ai diritti e ai doveri, derivati dal loro ruolo nell’istituzione monarchica, non ha scosso solo la Gran Bretagna. Ogni Paese ha percepito le vicissitudini legate ai Sussex in modo diverso. Il pensiero può nascere dalla cultura popolare, così come dalla concezione europea di determinate dinamiche, ma anche dall’opinione maturata sulla figura controversa di Meghan Markle. In Italia, ad esempio, in un primo momento il suo è parso come un atto di coraggio.
L’ex attrice di Suits è stata paragonata immediatamente a Diana Spencer e molti cittadini hanno pensato che ciò presupponesse un rispetto per i Windsor ed una profonda umiltà. Quanto accaduto in seguito, ha ovviamente fatto storcere il naso a molti, soprattutto per le modalità con le quali i Sussex hanno deciso sostanzialmente di lucrare sulle problematiche interpersonali dei membri della Famiglia Reale. Ma se in Italia gran parte degli osservatori ha risposto alla Megxit con una pungente ironia, in Germania non hanno mostrato la medesima tolleranza.
Le dichiarazioni dell’attrice insoddisfatta e del principe mancato hanno portato inevitabilmente registi, autori, scrittori e giornalisti a porsi delle domande. L’obiettivo dunque è divenuto capire se nella loro narrazione della storia sussistesse un fondamento di verità. Purtroppo per il Sussex, maggiori indagini venivano prodotte, più emergevano dettagli non proprio lusinghieri. Il frutto di questa ricerca ora si ritorcerà contro di loro.
Come anticipato precedentemente, i tedeschi hanno manifestato tutt’altro che tolleranza nei confronti di Harry e Meghan. Già agli albori della lotta mediatica, conseguenti alla Megxit, in Germania si discuteva sulla scorrettezza dei Sussex nei confronti dei Windsor. E fu così che una regista pluripremiata decise di volare in California per condurre un’indagine sui coniugi “disertori”. Parliamo di Ulrike Grunewald, che dal 3 dicembre debutterà sulla rete ZDF con il suo documentario: Prince Harry – The Lost Prince.
La talentuosa artista ripercorrerà le prime tappe della Megxit, riportando anche alcune dichiarazioni delle testate tedesche, molte delle quali espressero il loro disaccordo. “Il ritiro di Harry e Meghan è uno schiaffo in faccia alla monarchia e ai suoi sostenitori” – rifletteva un tabloid. “È un affronto alle tradizioni e alle aspettative del pubblico britannico” – denunciava qualcun altro. E se in origine il pensiero comune era questo, ora è ulteriormente degenerato.
In una recente intervista, rilasciata all’Express, Grunewald ha dettato sentenza: “Lei [Meghan] potrebbe essere imbarazzata dalla quantità di critiche che riceve ora”. Mentre Harry ormai viene considerato una figura controversa che, purtroppo, ha perso credibilità.
Per accedere alla maggior parte dei Bonus e dei benefici economici è richiesto l'ISEE. Quali…
L’Eredita scoppia il caso sul web, la polemica dopo l’ultima puntata non accenna a placarsi.…
Circolare con un veicolo sottoposto a fermo amministrativo è rischioso, ma esiste un metodo per…
Martina ha già scelto il suo corteggiatore? Spoiler Uomini e Donne: ecco tra Gianmarco e…
Vi mostriamo le formule per la suddivisione in ore dei tre giorni di permessi previsti…
MasterChef, verità o finzione? Le parole dell'ex concorrente gettano ombra sul programma: ma cosa c'è…