Tempo di pensare ai preparativi del matrimonio per Elvira e Salvatore. Ma chi dovrà pagare il conto delle nozze? Amato sorprenderà tutti.
Non mancano gli amori tormentati in questa nuova stagione – la numero nove – de Il Paradiso delle Signore. Pensiamo a Enrico e Marta, a Matteo e Maria e, naturalmente, alla storia tra Salvo e Elvira. Tra la venere della boutique di moda e il simpatico barista siciliano la passione è scoppiata da tempo, ma il loro è un percorso a ostacoli.
Il padre di Elvira, Andrea, non sopporta l’idea che la figlia possa unire il suo destino a un meridionale e fa di tutto per mettere i bastoni tra le ruote alla loro unione. Il signor Gallo è andato su tutte le furie quando Elvira e Salvatore gli hanno confessato di essere in attesa di un bambino e di avere intenzione di sposarsi.
Nulla da fare: il genitore della venere non ci sta ad avere come genero quello che continua sprezzantemente ad apostrofare come “terrone”. Nonna Gertrude nel frattempo cerca di mediare per farli riconciliare. I due giovani però hanno già deciso. Ma ci sono anche aspetti pratici: chi pagherà per le nozze? Forse Salvatore? La sua decisione sarà spiazzante per tutti.
Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 9: sarà Salvatore a pagare il conto delle nozze?
Malgrado l’aperta ostilità del signor Gallo Salvatore e Elvira hanno già deciso di sposarsi, anche senza la presenza dei genitori della venere al matrimonio. Nonna Gertrude ha fatto un ultimo tentativo per riappacificare gli animi riunendo tutti al Circolo, dove ha rivelato di essere andata anche lei all’altare già incinta di Andrea.
I due innamorati hanno la benedizione della nonna e anche la mamma di Elvira ha chiesto perdono alla figlia per quanto accaduto in un frangente dove avrebbe soprattutto dovuto starle vicina. Si avvicina comunque il momento di organizzare la cerimonia e stando alle anticipazioni Elvira manifesterà a Salvo il desiderio di festeggiare il matrimonio al Circolo.
Amato (interpretato da Emanuel Caserio) accetterà, ben lieto di assecondare la sua futura sposa. Non le dirà però che a dover sborsare l’intera cifra per coprire le spese sarà lui. In sostanza il signor Andrea continuerà a distinguersi negativamente. Salvo però non si fermerà certo davanti alla prospettiva di doversi sobbarcare da solo il conto del ricevimento per le nozze.
Inizialmente Elvira (Clara Danese) sarà all’oscuro di tutto. Capirà come stanno le cose soltanto dopo aver trovato il preventivo del ricevimento. Solo allora si renderà conto che toccherà a Salvo sostenere da solo le spese per i festeggiamenti. Deciderà perciò di tornare nuovamente ad affrontare il padre. Stavolta riuscirà a convincerlo?