La Promessa, spoiler 13 dicembre: viene ucciso, nella tenuta tutti sono sconvolti
Nella puntata de La Promessa, che andrà in onda venerdì 13 dicembre 2024, Pelayo informerà i De Lujan che Jeronimo è morto. La sua dichiarazione sconvolgerà i nobili e tutti si chiederanno come sia accaduto. Il conte, a quel punto, informerà Funes, per indagare sul fatto e trovare il colpevole. Il sergente gli farà sapere che probabilmente il suo valletto è stato ucciso da un ladro, durante un tentativo di furto.
Ma in questa vicenda potrebbe nascondersi qualcosa che ha a che fare con il traffico di armi, anche se ad oggi le anticipazioni non rivelano ulteriori dettagli. Jimena, invece, tornerà a palazzo e chiederà ai marchesi di poter restare e di riavere la sua stanza. Cruz, non potendo rifiutare, ordinerà a Petra di sorvegliarla, per evitare che faccia altri folli gesti. La donna informerà poi Abel di voler dire la verità sulla finta gravidanza a Manuel, ma solo dopo aver riconquistato la sua fiducia.
Il medico, però, le farà pressioni affinché non perda altro tempo. La duchessina, pur di rimanere sposata con il marchese, gli proporrà di dormire in camere separate e di portare avanti un matrimonio di facciata. Dovranno essere marito e moglie solo fuori le mura del Palazzo, ma Manuel non sarà d’accordo. Il figlio di Alonso si mostrerà deciso, questa volta, a voler chiudere per sempre ogni rapporto con la donna. Curro e Jana, invece, proveranno ad aiutare il marchese ad affrontare la malinconia. Dopo la confessione su Dolores, infatti, non si è più ripreso.