Grazie alla novità che gli utenti stavano attendendo, le applicazioni più utilizzate si fondono in un’unica piattaforma: ecco come cambia l’esperienza degli utenti.
Il mondo dei social network ha rivoluzionato il modo in cui interagiamo, permettendoci di rimanere sempre connessi e in contatto con amici, parenti e conoscenti. Al giorno d’oggi, è praticamente impossibile incontrare una persona che non sia iscritta ad almeno una piattaforma tra Instagram, Facebook, TikTok, WhatsApp e chi più ne ha più ne metta. Grazie ad una novità molto attesa dagli utenti, da ora in poi la condivisione di contenuti tra un’app e l’altra diventerà ancora più immediata con una vera e propria fusione.
Sono diverse le piattaforme che, quotidianamente, vengono utilizzate da ognuno di noi per comunicare con i propri contatti e condividere ciò che si desidera tramite post e storie. Molti utenti approfittano della possibilità di collegare tra loro applicazioni come Instagram e Facebook, in modo da poter sincronizzare la condivisione di contenuti rendendo il tutto più veloce e pratico. Ebbene, con l’ultima novità di Meta questa procedura è stata ulteriormente implementata.
WhatsApp si sta rinnovando con l’introduzione di una nuova barra inferiore per la condivisione rapida dei contenuti su altre applicazioni. È quanto anticipato di recente dal sito WABetaInfo, che in uno dei suoi ultimi articoli ha spiegato che il servizio di messaggistica verrà aggiornato con il rilascio di un’interfaccia che permetterà agli utenti di inoltrare quanto ricevuto in chat alle altre piattaforme del gruppo Meta – come Instagram e Facebook.
In tal modo, gli iscritti potranno postare delle storie sulle app in questione senza più doversi preoccupare di scaricare manualmente i contenuti che vengono condivisi nelle conversazioni singole o di gruppo di WhatsApp. Basterà selezionare un messaggio (che si tratti di una foto, un video o una GIF) e si vedrà apparire l’opzione per pubblicarlo direttamente come storia di Facebook o Instagram.
L’intento di WhatsApp è chiaro: l’applicazione di messaggistica punta ad incentivare la condivisione di contenuti tra un’app e l’altra, non solo per quanto riguarda le piattaforme Meta ma anche i social più popolari. Il servizio, infatti, intende espandere l’opzione coinvolgendo per esempio anche X e Snapchat rendendo l’esperienza degli utenti più pratica.
Si tratta, dunque, di un passo avanti importante che andrà a facilitare l’inoltro di foto e video tra diverse applicazioni. Gli utenti potranno fare a meno di salvare i contenuti per poi ripubblicarli, così da ridurre il tempo necessario per la condivisione. Tuttavia la nuova funzione per il momento è stata rilasciata solamente per alcuni utenti iscritti alla versione beta di WhatsApp per Android 2.24.25.20, scaricabile direttamente dal Google Play Store.
Il Governo ha stabilito l'abolizione delle sanzioni per coloro che non si sono vaccinati contro…
Maria De Filippi snobbata da un attore di punta di Canale 5, il racconto ha…
Fiorella Mannoia, non tutti sanno che suo marito è un ex volto di Amici Di…
L'INPS verserà un Bonus alle mamme del valore massimo di 2.037 euro. Quali sono i…
Un posto al sole, Rossella rinuncia a tutto per amore: il dottor Fusco è pronto…
Per accedere alla maggior parte dei Bonus e dei benefici economici è richiesto l'ISEE. Quali…