Il pubblico del Paradiso delle Signore inizia a chiedersi come si evolverà il rapporto tra Odile e Matteo: ecco come andrà a finire tra di loro.
I numeri della gara dell’Auditel continuano a dare ragione al Paradiso delle Signore. La puntata di mercoledì 4 dicembre ha catalizzato le attenzioni di 1 milione e 722 mila spettatori pari al 19,3% di share. Gli ascolti premiano dunque la soap Rai ispirata al romanzo omonimo di Émile Zola.
Ambientato nella ruggente Milano degli anni ’60, in pieno boom economico, Il Paradiso è ormai arrivato alla sua nona stagione, la prima senza l’amatissimo personaggio di Vittorio Conti, esule insieme a Matilde negli Stati Uniti. I due innamorati, braccati dal desiderio di vendetta di Tancredi, si sono stabiliti a New York.
Nel frattempo le vicende che ruotano intorno alla boutique milanese affidata da Vittorio agli amici-soci Roberto e Marcello non mancano di regalare sorprese. Su tutte quelle legate al destino di Matteo Portelli, travolto dalla macchina di Odile alla vigilia della partenza per Copenaghen. Ecco come andrà a finire tra i due giovani.
Spoiler Il Paradiso delle Signore 9: come andrà a finire tra Odile e Matteo
Odile aveva già manifestato un timido interesse per il bel contabile del Paradiso delle Signore. Lo sfortunato incidente e il successivo ricovero che hanno fatto temere per la vita di Matteo la avvicineranno ancor più al fratello di Marcello. In una delle ultime puntate Portelli ha coraggiosamente fatto scudo con il suo corpo al piccolo Michelino.
Il figlio di Mirella ha attraversato improvvisamente la strada per rincorrere il pallone proprio mentre sopraggiungeva l’auto di Odile. Resosi conto del pericolo, Matteo non ci ha pensato due volte a scansare Michelino. L’impatto con la macchina ha reso necessaria la corsa in ospedale e il successivo intervento alla milza.
Tormentata dai sensi di colpa, Odile lo va a trovare in ospedale: la vicinanza tra i due comincia a farsi più stretta. Nelle puntate dal 9 al 13 dicembre Matteo sentirà di dover aprire il suo cuore alla figlia ritrovata della contessa e si sfogherà con lei per la fine della storia d’amore con Maria, la donna che aveva deciso di sposare.
Odile lo rincuorerà spronandolo al tempo spesso a riprendere in mano le redini di una vita che sembra sfuggirgli di mano. L’avvicinamento tra i due giovani non sfuggirà ad Adelaide, che non gradirà la cosa e proverà a allontanare la figlia da Matteo prima che possa nascere qualcosa di profondo tra loro.