%26%238216%3BCasa+a+prima+vista%26%238217%3B%2C+cercasi+appartamento+sulla+riviera+ligure%3A+il+budget+%28choc%29+messo+in+preventivo
governarelascuolait
/2024/12/09/casa-a-prima-vista-cercasi-appartamento-sulla-riviera-ligure-il-budget-choc-messo-in-preventivo/amp/
Categories: Notizie

‘Casa a prima vista’, cercasi appartamento sulla riviera ligure: il budget (choc) messo in preventivo

Una richiesta azzardata durante la puntata di Casa a Prima Vista, in particolare il budget, rivelatosi scioccante.

Il programma tv più amato dal pubblico su Real Time: che inizi la ricerca della propria ‘casa a prima vista’. I presunti acquirenti, giorno dopo giorno, accompagnati da una squadra di esperti professionisti, tra Milano e Roma, per illustrare loro le migliori proposte sul mercato in base alle esigenze espresse.

Casa a Prima Vista, cercasi appartamento sulla Riviera ligure: il budget (choc) messo in preventivo (Credits: realtime.it) – governarelascuola.it

I desideri comuni dei potenziali clienti si possono riassumere così: metratura ampia – specialmente la zona giorno con cucina per invitare amici e parenti – spazio esterno e sempre gradita la cabina armadio. Qualcuno sorprende per le scelte compiute, magari una casa over budget oppure da ristrutturare.

Ebbene, durante una puntata dello show si è assistito a qualcosa di sconvolgente, almeno per buona parte dei telespettatori: la dichiarazione di una disponibilità economica davvero stellare. Anche gli agenti immobiliari stupiti ma piacevolmente stimolati, soprattutto da certe richieste, estendendo così la platea delle alternative.

Casa a Prima Vista, dimora extralusso in Liguria: cifre da capogiro

Mariana, Gianluca e Ida oppure Blasco, Corrado e Nadia, due squadre agguerritissime e ciascuno di loro deve ‘portarsi a casa’ la vittoria. Tuttavia non solamente Milano o Roma, dove sorgono i ‘quartieri generali’ da cui si assumono importanti decisioni poiché, sovente, risulta necessario qualche trasferta.

Casa a Prima Vista, dimora extralusso in Liguria: cifre da capogiro (Credits: YouTube @realtimeitalia) – governarelascuola.it

Come accaduto al team meneghino, costretto a spostarsi in Liguria – Ida non poteva per cui ha delegato al collega Edoardo. Che il briefing abbia inizio. Nonna e nipotina, rispettivamente Anna e Ginevra, invitano virtualmente gli spettatori nella loro residenza. Il primo dettaglio che colpisce? L’atmosfera lussuosa.

Si richiede una seconda casa sulla Riviera ligure, preferibilmente zona Rapallo o Santa Margherita. E quali sono le caratteristiche? Un quadrilocale da 120/130 mq, spazio esterno con vista mare, living con cucina a vista, 3 camere e 2 bagni. Il budget offerto: € 800.000 (se da ristrutturare) o 1 milione di euro chiavi in mano.

Dunque, tutte e tre le proposte degli esperti hanno rispettato il limite economico, ciononostante in ognuna di queste si sono riscontrati dei ‘difetti’, sulla base dell’opinione dei clienti stessi: alcuni spazi troppo piccoli oppure presenza massiccia delle scale – in quest’ultimo caso particolarmente complicato nel lungo termine.

Anche il pubblico ha approvato le osservazioni delle due esigenti ‘signore’ e, oltretutto, diversi utenti hanno evidenziato che, disponendo di tali ingenti risorse, avrebbero sicuramente trovato ‘qualcosa di meglio. Ad ogni modo, da lasciare a bocca aperta, sia per le imprescindibili condizioni poste che il budget.

Camilla Marcarini

Sono Camilla Marcarini e sono una redattrice/grafica. Sono nata a Milano, classe '92. Attualmente studentessa presso la Facoltà di Scienze dei Servizi Giuridici, ho cominciato a scrivere nel 2018 per un blog dedicato al beauty. Appassionata di gossip e tv, collaboro con numerosi siti per il web, anche in qualità di grafica.

Recent Posts

“Il vuoto è grande”, dolore per Giulia Stabile: così annuncia la sua perdita

"E tu nel mio cuore, ci resterai per sempre", lutto per Giulia Stabile: il doloroso…

2 mesi ago

Carlo Conti, errore clamoroso a Sanremo: la gaffe che il pubblico non perdona

Sanremo 2025, il ritorno di Carlo Conti segnato da un errore: il web insorge. Scoppia…

2 mesi ago

Non riscaldare mai questo alimento nel microonde: rischi per la salute

Attenzione ai rischi nascosti quando si utilizza il microonde: questi alimenti non dovrebbero mai essere…

2 mesi ago

Né cappotti né asciugamani: ecco l’accessorio che non laviamo abbastanza d’inverno, secondo gli esperti

Questo è l'indumento che bisognerebbe lavare maggiormente in inverno per garantirsi una corretta igiene. Con…

2 mesi ago

Pagamento bollo auto: con questo metodo risparmi ed eviti ritardi e multe

Il bollo auto può essere pagato in vari modi, ma solo uno assicura una serie…

2 mesi ago

Il Paradiso delle signore, le bugie vengono a galla: situazione critica

Il Paradiso delle Signore, Marcello deluso amaramente e una bugia viene a galla. Le anticipazioni…

2 mesi ago