Al Bano a ‘Domenica in’, impossibile evitare l’argomento Sanremo 2025: “Per me è…”

Al Bano, durante l’intervista a ‘Domenica in’, ha voluto dire la sua sulla scelta di Carlo Conti di escluderlo dalla competizione di Sanremo.

Al bano, negli ultimi giorni, è finito al centro dell’attenzione per la sua esclusione da Sanremo 2025. In precedenza aveva fatto sapere all’agenzia LaPresse di aver inviato due canzoni, per far parte della settantacinquesima edizione della kermesse: “Una parla d’amore, l’altra invece è sull’amore come strumento di pace in questa epoca di guerra“, aveva detto. Parlando, invece, all’Adnkronos, aveva fatto sapere di aver parlato con Carlo Conti.

al bano a domenica in
Al Bano a ‘Domenica in’, impossibile evitare l’argomento Sanremo 2025: “Per me è…” (Foto Rai Play) governarelascuola.it

In un incontro con il conduttore, quest’ultimo gli aveva spiegato che avrebbe scoperto della sua partecipazione a dicembre. A quanto pare, però, Conti ha escluso i suoi brani, preferendo altri. Il cantante di Cellino San Marco non ha nascosto la delusione, dato che- come ha fatto sapere subito dopo- aveva pensato di chiudere la sua carriera sanremese l’anno prossimo. L’8 dicembre 2024 è stato ospite da Mara Venier e parlando di Sanremo non si è trattenuto.

Domenica In, Al bano parla della sua esclusione da Sanremo 2025: la rivelazione in diretta

Domenica 8 dicembre 2024 Al bano è stato ospite di Mara Venier, a Domenica in. Nel corso dell’intervista ha avuto modo di parlare di se stesso e della sua lunga carriera, soffermandosi su alcuni punti. Nonostante la conduttrice abbia cercato di evitare l’argomento Sanremo, è stato inevitabile parlarne e a tal proposito il cantante ha fatto sapere che lo vedrà ‘con tenerezza’: “Lo guarderò con tenerezza”, ha spiegato.

al bano a domenica in
Domenica In, Al bano parla della sua esclusione da Sanremo 2025: la rivelazione in diretta (Foto Rai Play) governarelascuola.it

Se non ci fosse stato Sanremo avrei fatto il cantante? Forse no. Quando lo guardavo impazzivo. Per me è come una sorta di Natale pagano”, ha aggiunto. A proposito della sua esclusione, il cantante ha avuto modo di dire la sua, in seguito all’annuncio di Carlo Conti. Infatti, dopo aver appreso durante la diretta del Tg1 del 1 dicembre 2024, di non essere tra i big in gara alla kermesse, è stato raggiunto dall’Adnkronos.

Non ha nascosto la sua delusione e ha spiegato che non ha intenzione più di presentare un brano nelle prossime edizioni: “Volevo chiudere la mia carriera sanremese nel 2025, non mi hanno concesso questa bontà? Pazienza! Non ci riproverò più, continuerò a cantare nelle più grandi piazze del mondo”. Al bano ha preferito non commentare la scelta di Carlo Conti e ha pronunciato un semplice ‘no comment’: “No comment! Continuerò a dire no comment fino alla morte”. Ha poi concluso: “Sanremo è stato il mio grande amore. Hanno voluto così? Rispetto il loro giudizio”.

Gestione cookie