La Promessa, anticipazioni episodio in onda giovedì 12 dicembre 2024: Jimena sta nascondendo, a suo marito e alla sua famiglia, un terribile dramma.
Nelle ultime puntate de La Promessa la trama ha visto il ritorno di Jimena: la moglie di Manuel si è presentata, senza preavviso, a palazzo e ha chiesto ai marchesi di poter avere una stanza. Dato che non potevano rifiutare, la marchesa ha ordinato alla servitù di tenerla sotto controllo. Dopo il suo ultimo gesto- quando cercò di uccidere Catalina e di incendiare la tenuta- tutti temono che possa avere un’altra incontrollata reazione.
Manuel, però, non è affatto felice di rivedere sua moglie e parlando con Jana le ha fatto capire di voler chiudere, definitivamente, il suo matrimonio. Petra e Ayala, nonostante nell’ultimo periodo siano distanti a causa della vicinanza del conte a Margarita, stanno portando avanti il loro piano: vogliono vendicarsi di Cruz per la morte di Feliciano. Nelle prossime puntate, come rivelano le anticipazioni, Jana scoprirà cosa ha passato Jimena.
La Promessa, spoiler 12 dicembre: Jana scopre la verità su Jimena e resterà spiazzata
Nella puntata de La Promessa, che andrà in onda il 12 dicembre 2024, Jimena sarà tenuta sotto controllo dalla servitù e in particolare Teresa si occuperà della sua cura personale. Un giorno le vorrà, come ha sempre fatto, pettinare i capelli, ma la duchessina si rifiuterà, dicendole che a casa dei suoi genitori ha imparato a farlo da sola. Sarà in seguito Jana a capire che cosa nasconde il suo atteggiamento.
Infatti si recherà nella sua stanza, per portarle un infuso per il suo mal di testa e si offrirà di farle un massaggio per distendere la tensione. Solo che si accorgerà di una cicatrice alla nuca e le chiederà spiegazioni, ma Jimena si limiterà a rispondere che si tratta di un segno che si è procurata involontariamente a casa dei suoi genitori. A quel punto la domestica si renderà conto che la moglie di Manuel è stata sottoposta a cure molto dure, che le hanno lasciato evidenti traumi.
Intanto la duchessina farà di tutto per recuperare il suo matrimonio, ma il figlio di Alonso non vorrà saperne e sarà deciso, questa volta, ad allontanarsi per sempre da sua moglie. Un comportamento che allarmerà la donna, per questo addolorata e disperata, chiederà aiuto ai marchesi. Si mostrerà di nuovo molto turbata e Alonso e Cruz temeranno che possa compiere un altro gesto folle. Proveranno a farla calmare e la faranno controllare giorno e notte.