Palinsesto Rai dicembre: con la doppia puntata si arriva al finale di stagione per l’amata fiction

Importanti novità nel palinsesto Rai di dicembre, ci sarà una doppia puntata per una fiction amatissima, che arriverà così a conclusione.

Dicembre è ormai iniziato, l’atmosfera natalizia si avverte un po’ ovunque, anche in Tv, per questo man mano che ci avviciniamo al 25 dicembre non mancheranno contenuti dedicati a una delle feste più amate. Tanti approfitteranno di questo periodo anche per trascorrere le serate sul divano con amici e parenti gustando i propri programmi preferiti, per questo non può che esserci curiosità in merito a come cambieranno i palinsesti Rai, ben sapendo come si cerchi sempre di accontentare un pubblico di tutte le età.

Rai logo
Si avvicina la fine per una delle fiction Rai più amate – ANSA – Governarelascuola.it

Si arriverà a breve alla conclusione di una delle fiction più amate, che è apprezzatissima da miloni di persone ormai da anni, segno evidente di come i telespettatori la amino nonostante il trascorrere degli anni e alcune novità nel cast. Gli autori hanno sempre saputo scegliere al meglio, per questo sembra quasi scontato possa esserci poi anche un’altra stagione inedita.

La fiction sta per concludersi: cosa vedremo nel palinsesto Rai di dicembre

Ma quale sarà la celebre e amatissima fiction che sta per arrivare all’epilogo e le cui ultime puntate sono previste nei palinsesti Rai di dicembre? Si tratta di “Don Matteo 14”, in onda ormai da più di dieci anni, per questo è considerata una delle più longeve della Tv, con un successo che non è stato intaccato nemmeno dall’addio dell’attore che interpretava il protagonista, ovvero Terence Hill.

Don Matteo 14 fiction
“Don Matteo 14” sta per arrivare alla fine – Instagram @donmatteorai – Governarelascuola.it

I fedelissimi della serie in un primo momento erano dubbiosi quando è stato previsto l’inserimento nella trama di Don Massimo, alias Raoul Bova, ma ben presto hanno cambiato idea, grazie anche alla bravura dell’attore. E’ stata prevista però una variazione nella programmazione, per questo è bene che i telespettatori ne siano informati.

La nona puntata è prevista martedì 17 dicembre, ovviamente in prima serata su Raiuno, già due giorni dopo, nella tradizionale collocazione del giovedì ci sarà invece l’episodio conclusivo. Si potrà così fare un bilancio definitivo anche a livello di ascolti, rimasti finora intorno alla soglia dei 4 milioni di spettatori fissi a settimana, pari a uno share del 22%. Il riscontro generale è stato quindi buono, anche se in leggero calo rispetto alla stagione di esordio del nuovo sacerdote, quando davanti allo schermo c’erano in genere oltre 5,5 milioni di appassionati con picchi superiori ai 6,4 milioni.

Nella stessa settimana, sabato 21, sulla rete ammiraglia Rai sarà inoltre possibile seguire anche la finalissima di “Ballando con le stelle“, in cui sarà possibile conoscere il nome del vincitore (o vincitrice) di un’edizione destinata a essere ricordata per l’affetto del pubblico, ma anche per la bravura dei ballerini, oltre che per qualche polemica di troppo.

Gestione cookie