Si+parte+da+57%2C99%E2%82%AC+su+Amazon%3A+gli+smartphone+economici+da+regalare+a+Natale.+C%26%238217%3B%C3%A8+anche+un+Motorola
governarelascuolait
/2024/12/10/si-parte-da-5699e-su-amazon-gli-smartphone-economici-da-regalare-a-natale-ce-anche-un-motorola/amp/
Curiositá

Si parte da 57,99€ su Amazon: gli smartphone economici da regalare a Natale. C’è anche un Motorola

L’acquisto di un nuovo smartphone non deve necessariamente corrispondere ad un salasso: i modelli più economici su Amazon partono da cifre inferiori ai 60 euro.

Il periodo natalizio invoglia a fare e farsi dei regali, molto spesso dei pensieri che tendono a voler comunicare l’affetto nei confronti delle persone care e dunque non necessariamente delle cose che risultino utili. Tuttavia c’è chi preferisce fare dei regali che possano realmente servire e tra questi potrebbe tranquillamente starci uno smartphone.

Si parte da 56,99€ su Amazon: gli smartphone economici da regalare a Natale. C’è anche un Motorola – governarelascuola.it

Il problema è che quando si vuole regalare uno smartphone il costo del regalo può essere davvero importante. Se si vuole essere sicuri di regalare alla persona amata il top di gamma c’è poco da fare, si può approfittare di qualche sconto durante il black friday (ormai purtroppo passato) o di quelli che vengono fatti proprio nel periodo che precede il Natale, ma anche con lo sconto ci vorranno centinaia di euro per portare a casa il modello desiderato.

Si può anche optare per una via di mezzo, un modello che offre delle prestazioni eccellenti ma che al contempo permetta di risparmiare sul costo, in questo caso però bisogna avere una profonda conoscenza sia delle caratteristiche tecniche che dell’affidabilità del modello che si va a scegliere.

Poi chiaramente dipende dalla persona a cui stiamo regalando il telefono, visto che non tutti hanno bisogno di avere chissà quali funzionalità. Ad esempio le persone anziane e i più piccoli possono anche accontentarsi di modelli di telefono che consentano di fare un po’ tutto ma senza chissà quali prestazioni ed in questi casi non c’è bisogno di spendere cifre astronomiche.

Su Amazon si possono prendere smartphone a partire da cifre davvero irrisorie

Se il telefono da regalare a Natale serve ad un genitore che si trova con un modello di 10 anni fa o ad un figlio che desidera poter scambiare dei messaggi con i compagni di classe, non serve certo spendere una fortuna. L’importante è regalare un modello che sia affidabile, consenta di fare telefonate e di avere accesso a internet (nel caso dei bambini per altro limitato da parental control).

Su Amazon si possono prendere smartphone a partire da cifre davvero irrisorie – amazon.it – governarelascuola.it

In questi casi Amazon è una risorsa decisamente utile. Ad esempio si può portare a casa il MsMga-Pova5Pro a soli 57.99 euro. Si tratta di un telefono che ha un processore non prestantissimo, ma ha 16 giga di Ram e permette di fare tutto ciò che serve a chi non deve fare un uso intensivo del telefono.

Un euro in meno ci vuole per assicurarsi il VwWv-S21Ultra. Questo modello presenta un processore quad-core e anche in questo caso ci sono 16 giga di ram per gestire più processi contemporaneamente. Se si vuole prendere qualcosa di più noto bisogna spendere qualcosa in più.

In questo caso potete andare sul Moto e14, cellulare di fascia bassa di Motorola che offre buone prestazioni e un grande grado di affidabilità, in questo caso l’esborso sarebbe di 65,49 euro.

Fabio Scapellato

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Recent Posts

Fiorella Mannoia sposata con un’ex volto di Amici: lo ricordate nella scuola?

Fiorella Mannoia, non tutti sanno che suo marito è un ex volto di Amici Di…

6 ore ago

Più di 2.000 euro alle mamme: il 2025 sarà un anno d’oro per centinaia di famiglie

L'INPS verserà un Bonus alle mamme del valore massimo di 2.037 euro. Quali sono i…

10 ore ago

Un posto al sole, dolore per Rossella: il gesto di Fusco la lascia senza fiato

Un posto al sole, Rossella rinuncia a tutto per amore: il dottor Fusco è pronto…

12 ore ago

ISEE 2025: addio per sempre agli incentivi se superi questi importi

Per accedere alla maggior parte dei Bonus e dei benefici economici è richiesto l'ISEE. Quali…

20 ore ago

Eredità, polemica dopo l’ultima puntata: era tutto programmato? Il web nota un dettaglio

L’Eredita scoppia il caso sul web, la polemica dopo l’ultima puntata non accenna a placarsi.…

23 ore ago

Con soli 50 euro dici addio al fermo amministrativo sulla tua auto: provvedi prima che sia troppo tardi

Circolare con un veicolo sottoposto a fermo amministrativo è rischioso, ma esiste un metodo per…

1 giorno ago