I telespettatori non riescono a credere ai loro occhi: non è mai successo nella storia del format di Affari Tuoi.
Ciò che è successo durante l’ultimo appuntamento con il format è davvero incredibile. Avalla tuttavia i dubbi di Striscia la Notizia, la quale continua ad indagare sull’inspiegabile successo dei concorrenti di Affari Tuoi. Statisticamente, quanto si sta verificando sembra (quasi) un miracolo.
Stefano De Martino, ovviamente, difende il programma che è chiamato a condurre. La Rai ha dovuto, ad ogni modo, sborsare molti più soldi di quanto sia abituata a fare. Che i partecipanti siano tutti baciati dalla fortuna? L’ultima puntata della trasmissione insospettisce ulteriormente gli scettici (Antonio Ricci prima di tutti).
Affari Tuoi, non è mai successo niente di simile nella storia del format
“Ho amato questa partita, nient’altro da dire” – commenta un utente su X. Quanto accaduto durante l’ultimo appuntamento con Affari Tuoi ha dell’incredibile, in quanto ciò che si è consumato negli studi televisivi Rai non è mai successo nella storia del format. Chiara e il fidanzato Andrea, originari di Pescara, hanno tenuto i telespettatori con il fiato sospeso per l’intera puntata. Persino Stefano De Martino non credeva ai suoi occhi. Al termine del gioco, la giovane coppia si è portata a casa ben 100mila euro. Ma non è questo ad aver stupito il fedele pubblico del canale.
Chiara e Andrea hanno raggiunto la fase finale della partita con due pacchi rossi, avevano dunque l’imbarazzo della scelta. Da una parte figuravano 100mila euro, dall’altra 200mila. Il Dottore ha contattato repentinamente il conduttore, proponendo ai due un’offerta di 150mila euro, forse la più alta mai formulata dall’uomo misterioso nascosto nel suo gabbiotto. Chiara ha deciso di rifiutare, nella speranza di aggiudicarsi il montepremi più elevato, fallendo tuttavia nell’impresa. Del resto, chi troppo vuole, nulla stringe, non è vero? Ed è proprio su questo che la web community ha riflettuto al termine della puntata.
“Certo che alla fine sono stati proprio degli imbecilli“ – riflette un utente su X – “150.000 euro si accettano”. Seguono altri commenti simili: “La famosa ingordigia”, “Hanno perso 50k” e ancora “Raga, ma ci sono rimasti male, ma veramente?”. Sostanzialmente il web ha ritenuto che razionalmente sarebbe stato rischioso rifiutare un’offerta simile e che, come di fatto è successo, sarebbe stato meglio non giocare troppo con la buona fortuna. Fatto sta che Chiara e Andrea hanno comunque ottenuto uno dei montepremi più sostanziosi, arrivando relativamente sereni alla fase finale del gioco.