Don Matteo, panico in Rai: stravolto il palinsesto, quando va in onda

Don Matteo, stravolta la programmazione: grande cambiamento per le ultime due puntate della serie con Raoul Bova.

Mai come quest’anno c’è attesa per il finale di stagione di Don Matteo, anche per questo motivo i telespettatori sono rimasti molto sorpresi dall’improvviso cambio di programmazione della serie TV con Nino Frassica e Raoul Bova.

Don Matteo, panico in Rai
Don Matteo, panico in Rai: stravolto il palinsesto, quando va in onda (governarelascuola.it)

Don Matteo è un prodotto che funziona, questo è stato chiaro a tutti quando Terence Hill ha lasciato il posto a Raoul Bova, nei panni di Don Massimo. Il format, così come è strutturato, riesce a catturare l’attenzione di grandi e piccini.

La quattordicesima stagione di Don Matteo ha avuto numerosi sguardi al passato, con il ritorno del Colonnello Giulio Tommasi si è infatti tornati a parlare di Patrizia Cecchini, la figlia del Maresciallo Cecchini.

Don Matteo 14, la verità sulla morte di Patrizia

Nella quattordicesima stagione di Don Matteo è arrivata anche Martina Tommasi, la figlia nata dall’amore tra il colonnello e Patrizia Cecchettini. La ragazza si è iscritta a una scuola di teatro e qui ha incontrato una vecchia conoscenza di Patriza. La figlia del maresciallo Cecchettini è morta in un incidente stradale quando Martina era molto piccola, tuttavia riguardo alla sua scomparsa le cose non potrebbero essere poi così semplici.

Maresciallo Cecchettini Don Massimo
Don Matteo 14, la verità sulla morte di Patrizia (raiplay.it) – governarelascuola.it

Il colonnello Tommasi riconosce infatti l’uomo che si sta occupando di insegnare a Martina la recitazione. Dopo averlo conosciuto, con uno stacco di scena, il colonnello viene ritratto esanime a terra, proprio nel luogo in cui ha perso la vita Patrizia.

Nel frattempo il capitano Diego Martini ha riconquistato la sua ex, la PM Vittoria Guidi. Del capitano tuttavia è innamorata anche Giulia Mezzanotte, la sorella di Don Massimo. La giovane potrebbe decidersi a fare un passo avanti nei confronti del ragazzo.

Don Matteo 14, quando vanno in onda le ultime due puntate

La quattordicesima edizione di Don Matteo ha subito un improvviso cambio di programmazione. Oggi, 17 dicembre 2024, andrà eccezionalmente in onda la nona puntata di Don Matteo, mentre il gran finale è previsto per giovedì 19 dicembre 2024.

Questo cambiamento è probabilmente dovuto alle festività natalizie, il prossimo giovedì è infatti Santo Stefano. Per l’occasione la Rai ha deciso di trasmettere Natale a casa Cupiello, il capolavoro di Eduardo De Filippo messo in scenda da Vincenzo Salemme all’Auditorium Domenico Scarlatti della sua Napoli nelle serate del 21, 22 e 23 dicembre.

Gestione cookie