Rai 1 perde Stefano De Martino, clamoroso: tutto merito di Maria De Filippi

Stefano De Martino è l’uomo del momento in Rai, tuttavia pare proprio che Maria De Filippi lo rivoglia a Mediaset: ecco dove lo rivedremo.

Il 2024 è stato l’anno d’oro della carriera di Stefano De Martino, partito come ballerino di Amici di Maria De Filippi ha costruito il suo successo, un tassello alla volta, senza alcune fretta. L’approdo ad Affari tuoi è stato il vero banco di prova per la carriera di De Martino, che non ha mancato il suo appuntamento con il destino.

Stefano de martino maria de filippi
Rai 1 perde Stefano De Martino, clamoroso: tutto merito di Maria De Filippi (governarelascuola.it) Ansa Foto

Affari tuoi con De Martino sta infatti segnando record mai visti, tanto da mettere in difficoltà un colosso come Striscia la notizia che, come sottolineato anche da Pier Silvio Berlusconi che ha parlato di un “momento faticoso” per il tg satirico.

Questo successo di De Martino non può non far piacere a Maria De Filippi, la prima a vedere qualcosa in quel giovanissimo ballerino campano rifiutato ai provini di Amici. Quella che era una piccola scintilla oggi è diventata una fiamma vera e propria e la regina di Mediaset potrebbe rivolerlo nel suo reame.

Mediaset, il grande ritorno di De Martino: che colpo per Maria De Filippi

Questo è senz’altro l’anno d’oro di Stefano De Martino, quello in cui anche chi ha nutrito dei dubbi sul suo effettivo talento deve ricredersi davanti a numeri da record. Se è vero che Affari Tuoi è un programma rodato, che può contare su un grande numero di affezionati che, nonostante i continui mutamenti di conduttore, è rimasto fedele, è anche vero che De Martino lo ha portato su un altro piano.

Stefano De Martino
Mediaset, il grande ritorno di De Martino: che colpo per Maria De Filippi (governarelascuola.it) Ansa Foto

Alla conduzione si sono alternati Paolo Bonolis (2003-2005), Pupo (2005-2006), Antonella Clerici (2006), Flavio Insinna (2006-2008, 2013-2017), Max Giusti (2008-2013), Carlo Conti (1º aprile 2015), Amadeus (2023-2024) prima dell’arrivo di De Martino. Ogni conduttore ha saputo portare qualcosa di suo nel programma, chi l’empatia, chi la simpatia e chi le sue doti teatrali, resteranno nella memoria per esempio le poesie e le frasi filosofeggianti di Insinna.

Ebbene, Stefano De Martino è un perfetto mix di tutti i conduttori che lo hanno preceduto. Per questo non risulta difficile credere a Mara Venier quando dice che De Martino è il suo erede a Domenica In, talk che potrebbe portare ai vecchi ardori quelli del varietà e del divertimento, che tanto mancano alla stessa Venier – come rivelato a Belve.

Questo almeno se Maria De Filippi non lo attirerà nuovamente a Mediaset. Prima di un trasferimento completo, pare che la conduttrice sia riuscito ad averlo per una puntata di C’è posta per te. Come anticipato da Superguida Tv, nella puntata di C’è posta per te registrata il 16 dicembre 2024 la De Filippi ha ricevuto ospiti da capogiro: Stefano De Martino e Il Volo.

Gestione cookie