Don Matteo finale, Don Massimo rischia la vita: cosa accade nell’ultima puntata

Don Matteo 14, il finale di stagione si preannuncia tragico: un attentato alla vita di Don Massimo scatena Spoleto.

Martedì 17 dicembre 2024 è andata in onda la penultima puntata di Don Matteo 14, dal risvolto dolce – amaro. Dopo tredici anni dalla morte di Patrizia Cecchini, l’amata figlia del commissario, è emersa finalmente la verità sulla sua scomparsa: è morta infatti, a seguito della scoperta di un traffico illegale di adozioni perpetrato dall’avvocato insieme al quale lavorava spalla a spalla.

Don Massimo bomba
Don Matteo finale, Don Massimo rischia la vita: cosa accade nell’ultima puntata (goveranrelascuola.it) RaiPlay
Don Massimo bomba
Don Matteo finale, Don Massimo rischia la vita: cosa accade nell’ultima puntata (goveranrelascuola.it) RaiPlay

Tuttavia, se per la famiglia Cecchini Tommasi si è chiuso un capitolo, per Giulia Mezzanotte si è aperta una voragine. La sorella di Don Massimo le ha provate tutte per dividere Diego dalla sua ex fidanzata. I suoi tentativi non sono stati fruttuosi: il comandate ha infatti chiesto in sposta la donna.

Come finisce Don Matteo 14: don Massimo: è ancora vivo?

L’ultima attesissima puntata andrà in onda giovedì 19 dicembre 2024, la Rai ha infatti deciso di trasmettere un doppio episodio questa settimana, così da non concludere la serie nel mezzo delle feste di Natale. Una buona notizia per i fan, che non vedono l’ora di scoprire quale destino attenderà ai personaggi di questa stagione.

Don Matteo Giulia triste
Come finisce Don Matteo 14: don Massimo: è ancora vivo? (goveranrelascuola.it) RaiPlay

In particolar modo il video anticipazione post puntata ha allarmato molto i fan della serie, viene infatti mostra Don Massimo mentre si avvicina alla sua moto, tuttavia, poco prima di toccarla una forte esplosione lo ha fatto sbalzare indietro.

Non è chiaro quali siano i motivi dell’attentato a Don Massimo, tuttavia questo non sarà l’unico nodo da sciogliere giovedì. Agnese, la mamma naturale di Giulia, dopo averla riabbracciata potrebbe essere costretta a dirle addio. La donna si sta infatti informando per il suicidio assistito. Per il momento le sue intenzioni sono note solo a Massimo ma è altamente probabile che Giulia lo scopra nel corso dell’ultima puntata.

I problemi per Giulia non saranno delineati solo nella sua sfera familiare ma anche in quella sentimentale. Diego sta per sposare Vittoria, nonostante il tempismo della sua proposta di nozze sia stato alquanto bizzarro. Diego ha infatti scoperto i sentimenti che Giulia prova per lui e tra i due c’è quasi scappato un bacio.

Nell’ultima puntata Giulia tenterà il tutto per tutto, a Diego spetterà l’arduo compito di capire cosa si nasconde veramente nel suo cuore. Nel frattempo a Spoleto arriva la domenica delle palme, che vedrà il maresciallo Cecchini impegnato a mettere insieme uno spettacolo sulla vita di Gesù, per il quale coinvolgerà anche i detenuti.

Gestione cookie