Uomini e Donne, doppietta di tronisti espulsi: gli ultimi di una lunga serie, li ricordate tutti?

Fatti fuori due tronisti da Uomini e Donne, fatali video, foto e screenshot. Ma non è certo la prima volta: i precedenti.

Quando si accetta di sedersi sul trono di Uomini e Donne ci sono una serie di regole da rispettare per poter mantenere il ruolo. Si tratta di un sistema messo in atto dalla produzione per poter garantire trasparenza e lealtà tra tutti i membri in gioco. Le regole si applicano anche a quanti decidono di scendere nel parterre in qualità di corteggiatori e corteggiatrici.

Uomini e Donne, doppietta di tronisti espulsi: gli ultimi di una lunga serie, li ricordate tutti?- governarelascuola.it Foto WittyTV.it

Banalmente, oltre a prendere sul serio il programma evitando di utilizzarlo esclusivamente per visibilità, ai tronisti è vietato avere relazioni esterne, contattare privatamente corteggiatori e corteggiatrici e andare a ballare in discoteca. Piccole rinunce per trovare il grande amore.

Nell’edizione 2024-2025 ci sono state ben due espulsioni dal programma: Alessio Pecorelli e Michele Longobardi sono stati infatti eliminati da Uomini e Donne a causa di segnalazioni, comprovate da screenshot, foto e video.

Chi sono i tronisti eliminati da Uomini e Donne: da Laura Lella e Michele Longobardi

Nella storia del programma sono sette i tronisti a cui è stato impedito di portare avanti il loro percorso, considerando che Uomini e Donne è giunto quest’anno alla ventinovesima edizione un trend non poi così allarmante.

Alessio Pecorelli e Michele Longobardi
Chi sono i tronisti eliminati da Uomini e Donne: da Laura Lella e Michele Longobardi – governarelascuola.it Foto WittyTV.it

La prima volta toccò nel 2010 a Laura Lella, la tronista dimostrò di non avere un reale interesse nei confronti dei suoi corteggiatori, causando una delle sfuriate più dure di Maria De Filippi. La padrona di casa accusò la ragazza di non avere un reale motivo per proseguire la sua permanenza nel dating show.

Nello stesso anno fu poi il turno di Federico d’Aguanno, mandato via a suon di “fuori, fuori” dopo che emerse la sua storia d’amore con Valentina, una delle sue corteggiatrici.

Motivo simile portò l’anno successivo all’espulsione di Chiara Sammartino, la giovane tronista ebbe un vero e proprio colpo di fulmine per Gabriele Gamma, i due decisero di vedersi clandestinamente violando così il regolamento del programma.

Nel 2015 fu poi la volta di Lucas Peracchi, si scoprì infatti che il tronista aveva una sorta di accordo con la sua corteggiatrice Giulia Carnevali con lo scopo, si disse, di prolungare la permanenza nel programma.

L’edizione 2021-22 vide l’eliminazione di Joele Milan, scoperto dalla redazione mentre tentava di accordarsi con la corteggiatrice Ilaria Melis per sentirsi anche al di fuori del programma.

Chiudono il cerchio, almeno per il momento, Alessio Pecorelli e Michele Longobardi eliminati a poche settimane di distanza l’uno dall’altro nell’edizione 2024-2025.

Gestione cookie