Il Patriarca, finale tragico: ci sarà una terza stagione? Le anticipazioni

Il Patriarca 3 si farà? Quello che sappiamo sulla possibile terza stagione della fiction con protagonista Claudio Amendola.

Venerdì 20 dicembre 2’24 è andata in onda l’ultima puntata de Il Patriarca 2, la seconda stagione della fiction vediamo la fine della guerra tra Nemo e Raoul Morabita. La resa dei conti tra i due nemici è stata più avvincente che mai.

Claudio Amendola
Il Patriarca, finale tragico: ci sarà una terza stagione? Le anticipazioni governarelascuola.it – Mediaset Extra

Nelle fasi finali vediamo Nemo distrutto dal dolore, dopo essere stato drogato ha causato un incidente che ha causato la morte di sua figlia Nina, o almeno questo è quello che pensa Bandera. Nemo scopre poi di essere stato drogato e medita vendetta per vendicare sua figlia.

Nel frattempo i telespettatori scoprono che Nina è viva, la ragazza contatta infatti Daniel – i figlio di Raoul – e pensa a un piano per fuggire insieme al suo innamorato. Raoul chiede al figlio di uccidere Nina ma Daniel darà addirittura la sua vita pur di proteggere la donna che ama.

Nemo si trova poi faccia a faccia con Raoul e dopo aver scoperto che Nina è ancora viva, spara al suo acerrimo nemico uccidendolo.

Come finisce Il Patriarca 2? C’è margine per una terza stagione

Le ultime scende della seconda stagione de Il Patriarca vedono Nemo ancora provato per la morte del figlio Carlo. L’uomo chiederà a Mario di accompagnarlo a disperdere le ceneri del figlio, tuttavia dopo aver ricevuto un video da sua figlia Lara scopre l’atroce verità: Carlo è stato ucciso da Mario Rizzi. Mario tenterà di sparare a Nemo, ma la pistola dell’uomo è stata precedentemente scaricata da Lara. Questo da modo a Nemo di vendicare la morte del figlio, uccidendo Mario Rizzi.

Come finisce Il Patriarca 2? C’è margine per una terza stagione governarelascuola.it – Mediaset Extra

La fiction con protagonista Claudio Amendola ha avuto un notevole successo, merito della trama coinvolgente e il cast di attori di eccellenza che ha saputo rendere il tutto ancora più credibile. Il finale della seconda stagione riesce a chiudere con soddisfazione la trama orizzontale de Il Patriarca. A ciò si aggiunge che la serie di Mediaset è una rivisitazione del telefilm spagnolo, Vivere senza permesso. Quest’ultima si è conclusa con la seconda stagione.

Tuttavia, come sottolineato anche da Claudio Amendola, la serie Mediaset si discosta molto dall’originale. “Devo dire che la linea orizzontale della serie potrebbe anche considerarsi conclusa ma potrebbe anche non esserlo.” Dunque lo stesso Amendola non esclude l’eventualità di una terza stagione della serie.

Gestione cookie