“Voleva buttarsi dal pontile”, panico a 4 Ristoranti: è successo tutto velocemente

Panico a Quattro Ristoranti, Alessandro Borghese racconta l’epica disavventura: quello che è successo ha dell’assurdo.

In dieci anni di messa in onda di aneddoti su 4 Ristoranti ce ne sono tantissimi, Alessandro Borghese ha infatti l’opportunità di vedere anche quello che non viene mandato in onda. È proprio fuori camera che spesso avvengono gli episodi migliori e più coloriti.

Alessandro Borgese
“Voleva buttarsi dal pontile”, panico a 4 Ristoranti: è successo tutto velocemente (governarelascuola.it) Foto YT alessandroborghese

Dopotutto, non tutto quello che viene carpito dalla telecamera può essere mandato in onda. Molti di questi aneddoti sono stati svelati negli anni da Borghese, dal 22 dicembre 2024 in onda su SKY e NOW con la nuova stagione di 4 Ristornanti.

Liti tra ristoratori, ritrovamenti assurdi nei piatti e gesti folli, di aneddoti coloriti Borghese ne ha davvero tanti.

4 Ristornati, l’incredibile disavventura di Alessandro Borghese

Durante un episodio di 4 Ristoranti ambientato nella ridente Catania, Alessandro Bagherese si è trovato testimone di un episodio a dir poco assurdo. Come riportato da Borghese in un video apparso sul profilo TikTok di Guida TV, il noto Chef a Catania ha vissuto momenti di vero panico, tutta colpa di un pesce.

Borghese
4 Ristornati, l’incredibile disavventura di Alessandro Borghese (governarelascuola.it) Foto YT alessandroborghese

Trovandosi in una città di mare il menù non poteva che essere di pesce, “Mi ricordo di una puntata a Catania. Un mercato del pesce meraviglioso” tanto da invogliare lo chef a ordinarne uno alla griglia. Dopotutto il pesce fresco alla griglia è tra le pietanze più buone da poter ordinare e non è così semplice come si possa pensare.

Tuttavia, nel caso della puntata in questione il problema non è stata la cottura. Il cuoco del ristorante, probabilmente in preda all’emozione del momento, mise sulla griglia un pesce non pulito, con ancora tutte le viscere al suo interno: ““Disavventure a 4 Ristoranti ne abbiamo avute a bizzeffe. Mi ricordo che eravamo a Catania in un mercato del pesce fantastico. Sono entrato un una cucina e ho ordinato un pesce alla brace. Il cuoco prende il pesce e lo mette sulla brace”

A fare la terribile scoperta fu Borghese che chiamò immediatamente il cameriere. “Ma è farcito'”, la battuta di Borghese per stemperare la situazione. Dopo aver ricevuto le scuse da parte del cameriere viene raggiunto a tavola da uno degli autori. Quello che non poteva immaginare Borghese era sentirsi dire: “Il cuoco è scappato sul pontile del porto e non vuole tornare in cucina. Poi aiutarci per rassicurarlo e farlo tornare?” La puntata in questione è la decima della seconda stagione.

Gestione cookie