Scartato ai casting di Amici, anni dopo ha avuto la sua rivincita: impossibile pensare al programma senza di lui

Amici di Maria De Filippi, non sempre i casting vanno come previsto: dal rifiuto al successo, il racconto spiazza.

Una giornata storta, una performance che non va come dovrebbe o semplicemente il momento sbagliato, venire rifiutati a un provino non significa per forza non avere talento. Anche quando il provino è per Amici di Maria De Filippi, ne è una prova Ultimo, oggi uno dei cantanti di maggiore successo in Italia venne scartato proprio nel noto talent.

De Filippi Amici l
Scartato ai casting di Amici, anni dopo ha avuto la sua rivincita: impossibile pensare al programma senza di lui (governarelascuola.it) WittyTv

Fu la stessa Maria De Filippi a riconoscerlo, “Sono passate persone molto brave, molto talentuose e non ce ne siamo accorti” ha infatti ricordato in una conferenza stampa.

Questa volta tuttavia il racconto viene da un ballerino che fu scartato ai provini del noto talent per poi, anni dopo, diventare uno dei volti di punta del noto programma: Marcello Sacchetta.

Marcello Sacchetta, a lei deve tutto: così è arrivato ad Amici

Negli anni Marcello Sacchetta è diventato una figura di spicco all’interno di Amici di Maria De Filippi, i telespettatori storici del talent di Canale 5 ricorderanno il ballerino e coreografo con i capelli lunghissimi approdare tra i ballerini professionisti nella tredicesima edizione del programma.

Marcello Sacchetta, a lei deve tutto: così è arrivato ad Amici governarelascuola.it) WittyTv

In molti ricorderanno anche Marcello Sacchetta partecipare ai casting di Amici 2, venendo poi rifiutato. Qualche anno fa fu proprio Sacchetta a riproporre il video del suo rifiuto, proprio in occasione dell’inizio dei casting del talente. “Questo video è un cazzotto allo stomaco. Ricordo come se fosse ieri la delusione che ebbi da me stesso”, parole amare, che lasciano trasparire tutto il rammarico per il momento vissuto da giovanissimo.

“È difficile pubblicare una sconfitta ma voglio dimostrare che i sogni si realizzano! Non smettete di sognare ragazzi”, proprio come non ha smesso Sacchetta. Il ballerino e coreografo, non si è arreso e ha continuato a lavorare sodo. Fin quando una chiamata di Kledi Kadiu, con il quale al tempo non si conosceva, lo ha informato dei casting per i professionisti del serale di Amici.

Fu proprio durante le prove del serale, ha svelato Sacchetta a No Lies Podcast, che Maria De Filippi si accorse del suo talento, al punto da chiedergli di tornare anche l’anno successivo come ballerino professionista anche per il daytime. Questo fu solo l’inizio della brillante carriera avuta ad Amici, dove ha rivestito i ruoli di conduttore, insegnante, giudice e molto altro ancora, al punto che oggi è impossibile immaginare Amici senza Sacchetta, anche se non fa più parte del programma ma si vede solo saltuariamente.

Gestione cookie