Cosa fanno in TV la Vigilia di Natale? Questi sono i programmi assolutamente da non perdere: la guida per 24 dicembre perfetto.
A Natale le case e le città si trasformano tra addobbi, luci e decorazioni di ogni tipo. In questo periodo dell’anno anche il palinsesto televisivo si adegua, andando a presentare numerosi programmi pensati sulle feste di Natale, così da regalare qualche ora di svago a chi resta a casa in occasione delle vacanze.
La sera della Vigilia di Natale non tutti hanno la tradizione di festeggiare in famiglia o di andare alla messa della mezzanotte, tra film, concerti e cartoni animati anche il 24 dicembre 2024 si avrà di che intrattenersi in questa giornata di festa.
Abbiamo selezionato i programmi televisivi più interessanti proposti dalla televisione italiana in occasione del Natale. Ecco cosa non perdere questa sera in TV.
Chi non andrà alla messa di mezzanotte ma la Vigilia di Natale desidera in qualche modo mantenere questa tradizione potrà sintonizzarsi alle ore 18.40 su Rai 1, verrà infatti trasmessa la Celebrazione della Santa Messa della Vigilia di Natale. Alle ore 22.00 seguirà Le note del Natale, il meraviglioso concerto condotto da Eleonora Daniele con ospiti del calibro di Matteo Bocelli, Claudio Baglioni e Roberto Bolle.
Serata a tema natalizio su Rai 2, dalle 21 andranno infatti in onda due film ambientati a Natale: Un Natale molto scozzese (21.00) e Natale a passo di danza (22.30).
Gli amanti dei cartoni animati dei film di animazioni firmati Pixar avrà di che godere su Rai Tre, alle 21.20 inizierà infatti Luca, il film di animazione ambientato in Italia.
Serata all’insegna della grande musica anche su Canale 5, verrà trasmesso infatti il Volo – Natale ad Agrigento, un meraviglioso concerto dall’incredibile location della Valle dei Templi di Agrigento.
Italai 1 risponde con una doppietta di cult natalizi che faranno impazzire gli amanti di questo genere di fili: Il Grinch (19.30) e Una poltrona per due (21.36). Grande classico anche su Rete Quattro, la seconda rete del biscione trasmetterà il film di Paolo Villaggio, Io speravo che me la cavo alle ore 21.20.
Grazie alle numerose piattaforme streaming sarà poi facile trovare qualcosa da vere in occasione della Vigilia di Natale, come i grandi classici Disney su Disney, oppure le romantiche commedie d’amore ambientate a Natale perché, dopotutto, un pizzico di romanticismo non guasta mai.
Insomma, il palinsesto televisivo italiano del 24 dicembre 2024 propone numerosi programmi interessanti adatti a tutta la famiglia.
Dal 2025 sarà proibito fumare anche all'aperto in una nota città italiana. Per i trasgressori…
Amici di Maria De Filippi, non sempre i casting vanno come previsto: dal rifiuto al…
Enzo Iacchetti a gamba tesa su Stefano De Martino, la difesa a spada tratta di…
Sul sito dell'INPS è possibile richiedere la nuova attestazione ISEE. Ecco i passaggi da seguire…
Per consentire la salvaguardia del diritto alla salute, sono attivi una serie di Bonus. Vi…
Triste notizia per i fan di Don Matteo: cambia tutto. Cancellato dal palinsesto, ecco cosa…