Pietro Genuardi, il caro Armando de Il Paradiso delle signore ha aggiornato i fan sulla sua malattia: come sta.
L’annuncio della malattia del sangue, poi il momentaneo ritiro delle scene. Per settimane i fan di Pietro Genuardi si sono chiesti come stesse il noto attore, famoso per aver preso parte a numerose fiction di successo ed entrato definitivamente nei cuori dei fan per il ruolo di Armando ne Il Paradiso delle signore, uno dei personaggi più amati della soap opera di Rai 1.
Lo scorso ottobre l’attore ha parlato apertamente della sua malattia, annunciando nella medesima occasione anche il suo momentaneo addio alle scene, per occuparsi della sua salute. Dunque molto presto Armando uscirà dal Paradiso delle Signore, anche se non è ancora chiaro come gli autori intendano gestire la cosa.
Pietro Genuardi malattia, come sta oggi l’attore
“Si è concluso il secondo ciclo di terapie”, Pietro Genuardi dopo settimane di silenzio sulla sua malattia è tornato con un lungo post su Instagram. L’attore ha voluto svelare qualche dettaglio in più sul decorso della sua malattia, svelando a che punto si trova con le cure.
”Il protocollo prevede però un terzo e ultimo ciclo per la ablazione completa del mio midollo (aplasia) per renderlo favorevole ad accettare quello del donatore”, Genuardi ha quindi spiegato di dover affrontare un trapianto di midollo.
“Nella banca mondiale più di 25 milioni di giovani donne e giovani uomini si sono resi disponibilità cercare di salvare la vita a me e agli altri malati – continua poi nel post Genuardi – e in questo mare magnum di anime buone ho avuto la fortuna di trovare due angeli compatibili, uno a Vicenza e uno in Germania.”
L’attore ha poi spiegato che anche suo figlio Jacopo si è sottoposto al test, risultando compatibile: “Ai quali si aggiunge mio figlio Jacopo. Sinceramente, come dice Dante nel trentatreesimi canto del Paradiso mi piacerebbe essere ‘Figlio di mio Figlio’ se fosse lui il donatore. È come viene rappresentata la Vergine nella Pietà da Michelangelo col volto fanciullesco più giovane del figlio deposto su se…ma vedremo quello che sarà il meglio per me.”
Attualmente, Genuardi si trova ricoverato in ospedale: “Speravo di trascorrere qualche giorno a casa prima del faticoso appuntamento, per chiudere definitivamente con questa parentesi inaspettata della vita, ma purtroppo piccole complicazioni ci costringono a stare in ospedale e a questo punto si cercherà di anticipare il trapianto. – aggiungendo poi – Se tutto andrà bene dal punto di vista medico sarà la fede e un pizzico di fortuna a evitare che la malattia si ripresenti. Ma io non mollo e sono ottimista.”