Scuola: dopo quelle di Natale, queste saranno le prossime vacanze. Le chiusure e i ponti previsti nel 2025.
Carnevale, poi Pasqua e infine i ponti previsti tra aprile e maggio, i prossimi mesi prevedono numerose pause dell’attività scolastica: tutte le date da segnare in calendario.
Le pause scolastiche nel 2025 saranno particolarmente ricche e lunghe, dando modo alle famiglie di organizzare delle vacanze di primavera per ricaricare le pile prima dell’ estate.
Già nei primi mesi dell’anno spicca una lunga pausa scolastica in coincidenza del 25 aprile e il 1 maggio, che va ad aggiungersi alle canoniche previste delle in occasione delle festività.
Dopo la pausa di Natale, che terminerà ufficialmente il prossimo 7 gennaio, subito dopo l’Epifania, dopo pochi mesi i ragazzi torneranno nuovamente in pausa da scuola in occasione del Carnevale.
Sempre seguendo l’autonomia scolastica delle singole regioni, la pausa scolastica prevista in occasione del Carnevale seguirà il seguente calendario:
In molte regioni i presidi hanno carta bianca per quanto riguarda le vacanze, dunque potranno decidere il calendario in maniera autonoma.
Dopo circa un mese e mezzo sui banchi di scuola arriverà un po’ di respiro con le vacanze di Pasqua, che quest’anno cade domenica 20 aprile. Nella maggior parte delle scuole italiane, la pausa scolastica partirà da giovedì 23 aprile e si prolungherà fino a martedì 22, con il rientro in aula previsto per mercoledì 23. In Veneto e Valle D’Aosta le scuole riapriranno il 22.
Weekend lungo in occasione del 25 aprile, la Festa della Liberazione cade di venerdì, dando così modo agli studenti che non vanno a scuola il sabato di iniziare in anticipo il proprio fine settimana.
Grandi soddisfazioni potrebbero poi arrivare in occasione del 1 maggio, quest’anno la Festa dei lavoratori cadrà di giovedì è quindi possibile che in molti istituti scolastici le scuole chiuderanno dal 1 al 4 maggio, con rientro tra i banchi direttamente lunedì 5.
Attualmente questa chiusura è prevista per le regioni di ui Calabria, Campania, Liguria, Piemonte, Marche, Molise, Veneto, Trentino e Valle D’Aosta.
Nel prossimo anno si estingueranno tantissimi debiti, grazie all'istituto della prescrizione. Ecco i termini da…
Le buste paga del mese di dicembre non saranno caratterizzate solo dall'accredito della tredicesima e…
Come dare nuova vita al pandoro avanzato a Natale: con questa ricetta è possibile creare…
Natale è sinonimo di gioia, famiglia e grandi mangiate, tuttavia il rischio di indigestione è…
Lo strumento dell'accertamento induttivo è particolarmente utile per scovare eventuali redditi non dichiarati. Come evitare…
Nuovi obbligo assicurativo per i monopattini elettrici. Il Codice della Strada rivoluziona l'uso del mezzo…