Il primo Natale dopo un grande lutto non è mai semplice, lo sa bene Vanessa Gravina che proprio in occasione delle feste ha voluto ricordare la recente scomparsa.
La nota attrice, tra i volti più amati del Paradiso delle Signore, lo scorso 8 novembre 2024 ha comunicato attraverso il suo profilo Instagram la sua grave perdita, ricevendo l’immediato cordoglio di colleghi e fan.
La nota attrice non è molto social, tuttavia, utilizzandolo forse come una sorta di diario, in occasione del Natale è tornata su Instagram. Gravina proprio nel giorno di Natale ha pubblicato un ricordo dolce amaro.
“Stavolta, Mark, lo hai fatto per davvero. Ma questa volta senza far rumore”, un post particolare con un incipit che non lasciava preannunciare nulla di buono, lo scorso 8 novembre quando Vanessa Gravina è spuntata sui social con uno scatto dal passato la situazione è stata a tutti subito chiara.
L’attrice scelse una foto di diversi anni fa per annunciare la morte del padre Mark, “Però che gioia questi 30 anni inaspettati di “vita oltre la vita” che ci hai regalato” si legge nel post, dove Gravina ricorda un malore nel 1994 che fece a tutti temere il peggio.
Dalle parole di Vanessa Gravina nel post dedicato alla memoria del padre Mark si intuii tutto l’amore e il forte legame che li univa. Non è difficile immaginare che questo per l’attrice potrebbe essere stato un Natale particolarmente difficile, il primo dalla dolorosa perdita.
Non stupisce quindi che dopo aver inviato i migliori auguri a fan e amici, sia tornata su Instagram per ricordare suo padre. Nel primo post pubblicato ha scelto uno scatto di un particolare dell’albero di Natale, scrivendo: “Auguri di un Sereno Natale Amici cari… che la luce illumini sempre il vostro cammino.”
Nel post dedicato a papà Mark il registro cambia, a differenza dello scatto per l’annuncio della scomparsa, in questo caso vediamo un immagine recente. Questa si trova all’interno di una cornice argentata e ha davanti una luce.
I due, abbracciati guancia a guancia, si somigliano molto. Lo stesso sorriso e il medesimo guizzo degli occhi, quella luce particolare che illumina la scena a ogni apparizione di Vanessa Gravina. L’attrice ha scelto di non dilungarsi troppo, scegliendo tuttavia una frase che non può non arrivare dritta al cuore: “Buon Natale, papà…”
Spesso pulire il bagno non basta, c'è un posto in cui si annida la muffa…
Dal 1° gennaio 2025 cambieranno le regole per accedere ai Bonus casa. Per quali interventi…
L'accesso all'Assegno di Inclusione sarà agevolato nel 2025, per sostenere in maniera più efficace le…
Salute cagionevole? Potrebbe essere colpa della casa: apporta queste cinque modifiche al tuo ambiente domestico…
Per il calcolo della pensione futura si considerano i contributi posseduti e l'aspettativa di vita,…
È possibile pulire casa in soli 15 minuti? Secondo queste tre esperte di pulizia sì:…