Salute cagionevole? Potrebbe essere colpa della casa: apporta queste cinque modifiche al tuo ambiente domestico per salvare il tuo sistema immunitario.
Vivere in un ambiente sano e pulito aiuta a mantenersi sani e in forma. Esistono infatti una serie di miglioramenti che è possibile apportare all’ambiente domestico per diminuire le possibilità di cadere vittima di un qualche virus.
Gli esperti in salute e igiene concordano su una serie di interventi che è possibile applicare in casa, al fine di rendere lo spazio abitativo più sano, proteggere la casa dai germi e mantenere alta la propria immunità.
Sono principalmente cinque gli interventi che è possibile applicare in casa per rendere l’ambiente più salubre e andare a intervenire di conseguenza anche sul proprio sistema immunitario.
L’esperto di muffa Michael Rubio concorda sulla necessità di “migliorare la qualità dell’aria interna” per migliorare la propria salute. Una persona in media, respira 20.000 volte al giorno e trascorre il 90% del suo tempo in spazi chiusi. Dunque è importante garantire che l’aria in questi spazi sia al meglio.
Correlato a questo aspetto c’è anche il fattore della pulizia. In una casa pulita, l’aria sarà migliore. È infatti necessario eliminare le tossine che si accumulano sotto forma di polveri e detriti.
È altresì importante spolverare spesso i mobili e gli oggetti in casa, Rubio sottolinea: “Contaminanti come spore di muffa, micotossine, batteri, polline, peli di animali e altro si depositano dove si deposita la polvere.”
Questo strato di particelle può diventare aereo ed entrare di conseguenza anche nei nostri polmoni. Per tal ragione sarebbe meglio investire in purificatori d’aria che abbiano la tecnologia per eliminare i contaminati dell’aria. “Un sistema di purificazione dell’aria per tutta la casa è un’ottima opzione per evitare i limiti di spazio di molte macchine più piccole” sostiene Rubio.
Avere la giusta dose di umidità in casa è poi fondamentale, questa dovrebbe trovarsi sempre al di sotto del 50%, così da ridurre le possibilità che venga a svilupparsi della muffa.
Non solo è importante pulire, ma è altrettanto importante farlo con i prodotti di pulizia giusti. È consigliabile preferire asciugamani in microfibra e prodotti per la pulizia ecologici, salviette e detergenti antibatterici andrebbero passati sulle aree che vengono toccate e utilizzate spesso.
Infine bisognerebbe rendere la propria camera da letto come un santuario del sonno, riempire il frigo di frutta e verdura e dedicare un’area della casa all’arredamento.
Questo è il sistema perfetto per far tornare a splendere le teglie da forno: sembreranno…
La frutta rappresenta una risorsa importantissima per noi, ma è importante anche capire come sceglierla.…
La storia d’amore tra Ilary Blasi e Francesco Totti sembrava una favola moderna: il capitano…
Sono state confermate diverse agevolazioni per coloro che intendono acquistare casa. Ecco la lista dei…
L’obiettivo degli Autogrill è ovviamente quello di incrementare le vendite, tuttavia questo potrebbe andare a…
Cifre più basse di quanto si pensi al Grande Fratello, la verità dalla bocca di…