13 idee per la festa di Capodanno in casa, festeggia il 2025 in grande stile

Saranno in molti ad aprire le porte della propria casa per il cenone di Capodanno, con queste idee la riuscita sarà garantita.

Chi ha deciso di organizzare la festa di Capodanno in casa propria è probabilmente già sottopressione. Sono in molti a riporre nella serata del 31 dicembre grandi aspettative, visto anche il grande simbolismo che aleggia sulla serata.

Capodanno in casa, festeggia
13 idee per la festa di Capodanno in casa, festeggia il 2025 in grande stile (Governarelascuola.it)

È un po’ come se il modo in cui si trascorre la mezzanotte dia un tono all’interno anno che verrà. Insomma, la pressione è alle stelle su chi riceve gli ospiti: ma con qualche attività e accortezza in più si potrà trascorrere piacevolmente l’intera serata.

Come festeggiare al meglio il 2025 in casa

Quando si organizza il capodanno tra amici un modo simpatico per salutare l’anno appena trascorso è quello di creare una sorta di PowerPoint che coinvolga tutti gli ospiti e che mostri i punti salienti del 2024 di tutti.

Capodanno in casa
Come festeggiare al meglio il 2025 in casa (governarelascuola.it)

Per semplificare il proprio lavoro è possibile preparare una serie di domande simpatiche per raccontarsi il 2024 sorseggiando l’aperitivo.

Avere un tema per la serata può semplificare la vita degli ospiti, purché non sia qualcosa di assurdo o troppo particolare. Ecco allora che si potrebbe pensare di organizzare un pigiama party di Capodanno, invitando tutti gli ospiti a presentarsi in pigiama.

Rendere tutti gli ospiti partecipi della serata contribuirà a rendere le attività più snelle, anche per i padroni di casa. Ecco allora che allestire un’area drink è l’ideale, basterà predisporre un tavolo sul quale posizionare alcuni mix di drink, liquori, ghiaccio e gli strumenti necessario, così da consentire agli ospiti di prepararsi da soli i drink.

La divisione dei compiti è fondamentale anche per l’organizzazione della cena, quindi è preferibile dividere il carico di lavoro con gli ospiti. Invitando tutti a portare una portata si avrà un gran buffet dal quale attingere nel corso della serata.

Per quanto riguarda le attività da organizzare nel corso della serata è bene predisporle per tempo, così da non avere il classico imbarazzo nel dover decidere cosa fare. Tirare fuori i giochi da tavola che si possiedono o invitare i propri ospiti a portare i propri renderà l’attesa di mezzanotte meno noiosa.

È probabile che alcuni ospiti restino fino all’alba a Capodanno, dunque meglio preparare per tempo una serie di pietanze per la colazione così da allestire un buffet prima di salutare tutti.

Gestione cookie