Intesa+avvisa+i+clienti%3A+nuovo+limite+bonifici%2C+dopo+scatteranno+commissioni+extra
governarelascuolait
/2024/12/29/intesa-avvisa-i-clienti-nuovo-limite-bonifici-dopo-scatteranno-commissioni-extra/amp/
Economia

Intesa avvisa i clienti: nuovo limite bonifici, dopo scatteranno commissioni extra

Arriva un avviso da Banca Intesa San Paolo per i suoi clienti, arriva un nuovo limite per i bonifici e dopo scatteranno le commissioni extra. Ecco come funzionerà.

Si tratta di una novità molto importante e in queste ore sta arrivando l’avviso ai proprietari del conto attraverso l’applicazione.

Intesa avvisa i clienti: nuovo limite bonifici, dopo scatteranno commissioni extra (Governarelascuola.it)

Il mondo dei pagamenti è molto cambiato negli ultimi anni grazie all’introduzione, soprattutto, della tecnologia. Un tempo, infatti, per effettuare un bonifico era necessario recarsi nella propria filiale, fare una lunga fila per effettuare il dato pagamento. Oggi invece si può fare tutto rapidamente dallo smartphone attraverso un click.

C’è voluto tempo, però, per affinare anche le strategie visto che una delle cose che preoccupava all’inizio era la sicurezza. Oggi siamo di fronte a dei sistemi perfetti e che ci permettono di svolgere operazioni quotidiane con rapidità e immediatezza. Per il 2025 è arrivata una nuova specifica lanciata direttamente da Banca Intesa San Paolo e che ha preso alla sprovvista diversi utenti.

Oggi vogliamo approfondire questo aspetto per permettervi di non avere più dubbi quando nel 2025 vi approccerete a questa novità legata ai bonifici. Passiamo all’azione con una spiegazione dettagliata.

Banca Intesa, la novità sui bonifici e i nuovi limiti

Banca Intesa San Paolo ha rilasciato un comunicato con il quale ha avvisato tutti i suoi clienti su una variazione per il 2025 in merito alle variazioni sui bonifici. Viene specificato che dal 9 gennaio l’esecuzione del Bonifico istantaneo non prevederà più l’eventuale applicazione di una commissione aggiuntiva.

Banca Intesa, la novità sui bonifici e i nuovi limiti (Governarelascuola.it)

Il Governo, infatti, ha specificato che per il prossimo anno saranno equiparati i costi dei bonifici rispetto a quelli istantanei. Visto che Banca Intesa non faceva pagare i bonifici ordinari, ora non richiederà più commissioni nemmeno per quelli istantanei.

Nel comunicato possiamo poi leggere che nel caso vengano disposti bonifici SEPA istantanei dal medesimo conto corrente in una stessa giornata per importo superiore a 15mila euro la banca riaccrediterà le commissioni oltre il primo. Questo sarà riconosciuto fino a che la banca manterrà il limite massimo.

Diventa fondamentale fare attenzione a sbagliare perché, rispetto a quelli ordinari, i bonifici istantanei vengono accreditati immediatamente al conto a cui li effettuiamo, senza darci la possibilità di annullarli. In caso di errore sarà il destinatario a dover rieffettuare un bonifico per restituire il non dovuto, cosa che però non è facile che possa accadere. Insomma una novità interessante, ma dalla quale ci dobbiamo guardare con molta attenzione.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

WhatsApp, chi sarà costretto a pagare 1,99€ al mese nel 2025: che beffa

Per avere più spazio sullo smartphone e sul cloud, magari occupato da WhatsApp, si possono…

26 minuti ago

L’ultima cosa che dovresti fare con una bottiglia di ketchup vuota prima di buttarla

Come riutilizzare una bottiglia di ketchup ormai finita: il trucco furbo che ti farà risparmiare…

2 ore ago

Vuoi andare in pensione nel 2025? Ecco la lista aggiornata di tutti gli strumenti a disposizione

Sono numerose le opportunità per chi intende smettere di lavorare nel 2025. Vediamo quali sono…

3 ore ago

ZTL 2025: non si prenderanno multe in questi casi, anche se il varco è attivo

Da qualche settimana sono cambiate alcune normative per quanto riguarda le Ztl (Zone a Traffico…

4 ore ago

Detrazioni per familiari a carico 2025: arriva la rivoluzione con la nuova Manovra fiscale

Cambiano i requisiti per ottenere le detrazioni per i familiari a carico, con modifiche che…

5 ore ago

NASPI: nel 2025 bisognerà presentare questi nuovi documenti all’INPS

L’Inps, attraverso un messaggio pubblicato sul proprio sito, ha annunciato la nuova procedura in caso…

8 ore ago