Utilizzare+la+friggitrice+ad+aria+per+il+tagliere+del+cenone+di+Capodanno+%C3%A8+la+svolta+che+stavi+cercando+in+cucina.
governarelascuolait
/2024/12/30/capodanno-gourmet-rivisita-il-tuo-tagliere-con-la-friggitrice-ad-aria/amp/
Categories: Notizie

Utilizzare la friggitrice ad aria per il tagliere del cenone di Capodanno è la svolta che stavi cercando in cucina.

Utilizzare la friggitrice ad aria per il tagliere del cenone di Capodanno è la svolta che stavi cercando in cucina.

Negli ultimi anni la friggitrice ad aria è l’elettrodomestico di punta, è versatile, veloce e permette anche di cucinare (quasi) senza olia. Cuoce i cibi croccanti, fa risparmiare energia ed’è funzionale con numerose preparazione.

Utilizzare la friggitrice ad aria per il tagliere del cenone di Capodanno è la svolta che stavi cercando in cucina. (governarelascuola.it)

Tuttavia, sorprende pensare che è proprio il classico tagliere da aperitivo o da antipasto, uno dei piatti che può trarre il meglio dalla friggitrice ad aria. È infatti indispensabile per poter preparare con praticità e velocità dei piatti molto gustosi.

Cenone di Capodanno, come rendere speciale il tagliere con la friggitrice

La friggitrice ad aria è infatti l’aiuto in cucina che si rivela fondamentale quando si ospitano in casa molti ospiti, come in occasione del Capodanno. Una buona cena non può non iniziare con un gustoso tagliere, il cui segreto per la buona riuscita è senza dubbio l’equilibrio.

Cenone di Capodanno, come rendere speciale il tagliere con la friggitrice (governarelascuola.it)

Un tagliere che si rispetti deve alternare il dolce con il salato, il morbido con il croccante e il classico con l’inaspettato. Utilizzando la friggitrice ad aria è possibile dare quel tocco in più al piatto senza dover impazzire tutta le sera davanti ai fornelli.

Una pietanza gustosa che convince sempre tutto è senz’altro il formaggio Brie, ma perché non servirlo cotto in friggitrice ad aria? Così da dargli quella spinta in più, basterà cuocerlo a circa 170/180 gradi per 7 minuti. Questo andrà servito con un rametto di rosmarino fresco, pane croccante e fichi.

La frutta secca è quell’accompagnamento che fa sempre piacere avere nel tagliere, per servirle in modo diverso dal solito è possibile presentarle in una versione gourmet. In friggitrice ad aria andremo a riporre due ciotole di noci da condire con: due cucchiai di burro fuso, due cucchiai di sciroppo d’acero, un pizzico di peperoncino di Cayenna e sale. Per farle diventare croccanti al punto giusto basterà cuocerle a circa 140/150 gradi per dieci minuti.

Per dare al tagliere un tocco di gustosa croccantezza è possibile creare dei nastri di pancetta, speck o prosciutto crudo. Una volta scelto il salume che più si preferisce andrà fatto tagliere a fette abbastanza spesse. Queste andranno poi tagliate a striscioline e lasciate cuocere fino a completa doratura in friggitrice ad aria.

Emanuela Ceccarelli

Recent Posts

Nuovo Bonus INPS da 850 euro: al via le domande per ottenere il beneficio

Si può presentare richiesta per un nuovo sussidio INPS da 850 euro. Vi mostriamo tutti…

7 ore ago

Questo errore comune con la lavastoviglie ti può costare centinaia di euro

Questo è l'errore più comune che si compie nell'utilizzo della e ogni anno costa centinai…

8 ore ago

Al via i saldi invernali 2025: svelate le date di inizio in tutte le Regioni italiane

Il mese di gennaio è particolarmente atteso dagli amanti dello shopping, perché iniziano i saldi…

9 ore ago

Il trucco definitivo per lasciare il tagliere pulito e privo di germi

Pulire il tagliere alla perfezione è estremamente importante, questi diventano un vero e proprio ricettacolo…

10 ore ago

Massima allerta se assumi questi farmaci prima di guidare: il test antidroga potrebbe rivelarsi positivo!

Due comunissimi farmaci potrebbero compromettere i risultati dei test antidroga. Ecco come proteggersi dagli accertamenti.…

13 ore ago

Controlla subito il tuo umidificatore, stai rischiando grosso: cos’è quella melma nera

Se il tuo umidificatore presenta questa sporcizia nera è bene intervenire il prima possibile: quali…

14 ore ago