Perché dovresti sempre tenere un portarotolo di carta sotto il lavandino

Questo trucco per la cucina è davvero furbo, non potrai più fare a meno di posizionare un portarotolo di carta sotto il tuo lavello.

Gli sportelli sotto al lavello tendono a raggiungere incredibili picchi di caos, spesso vengono riposte qui cose senza un vero e proprio senso logico, promettendosi di dare una sistemata al tutto quanto prima.

Cucina ragazza
Perché dovresti sempre tenere un portarotolo di carta sotto il lavandino (governarelascuola.it)

Ben presto questo spazio diventerà buio, caotico e pieno di prodotti per la pulizia sparsi alla rinfusa, spugne sparse e numerosi sacchetti per la spazzatura che non fanno altro che creare ancora più caos infilandosi tra i vari flaconi.

Tuttavia, esiste un trucco furbo per riorganizzare al meglio questa zona senza dove impazzire per trovare le cose quando servono e avendo sempre un posto in cui riporre i nuovi acquisti.

Il trucco intelligente per l’organizzazione in cucina

Uno dei principali problemi del mobile sotto il lavello non sono certo i flaconi di detersivo, per questi basterà un minimo di attenzione per averli sempre in ordine, magari utilizzando delle scatole da scarpe per dividerli in base alla tipologia o alla zona della casa a cui sono destinati.

buste spazzatura
Il trucco intelligente per l’organizzazione in cucina (governarelascuola.it)

Liz Richards una famosa influencer su Instagram e TikTok ha svelato il suo trucco furbo per organizzare al meglio i ripiani sotto al lavello, così da mantenere l’ordine e sapere sempre dove trovare quello che si sta cercando.

Nelle clip, Richard ha mostrato nel dettaglio quanto spazio occupano i sacchetti della spazzatura, sopratutto se si comprano quelli di grandi dimensioni. Non solo, limitandosi ad appoggiarli sul ripiano è facile che si aprano, creando ancora più caos all’interno dell’armadietto.

La soluzione non potrebbe essere più semplice ed efficace, per migliorare l’organizzazione sotto il lavello basterà sfruttare lo spazio in maniera verticale aggiungendo sotto il lavello un comunissimo portarotolo per la carta assorbente. Al posto dello scottex andrà infilato il maxi rotolo di buste per la spazzatura, così da raddoppiare all’istante lo spazio dia archiviazione sotto il lavandino, ma anche afferrare e strappare un nuovo sacchetto della spazzatura ogni volta che ne hai bisogno.

Se si possiedono buste della spazzatura di diverse dimensioni è anche possibile inserirle una impilata sull’altra, così da utilizzare lo stesso portarotolo per diversi sacchetti della spazzatura. Sembrerà un trucco banale ma il risultato è sorprendente: la comodità di avere i sacchetti a portata di mano è impareggiabile.

Gestione cookie