Anche il 2024 ha visto diversi addii di personaggi famosi, da Luca Giurato a Sandra Milo: ecco quali sono i lutti Vip in Italia e all’estero.
L’anno che sta per chiudersi porta con sé una lunga lista di personaggi del mondo dello spettacolo che sono venuti a mancare. Numerosi attori e attrici di culto, star della musica, scrittori, sportivi, artisti virtuali hanno lasciato in eredità la loro arte e le loro gesta.
Come ogni anno, la famosa “signora con la falce” si porta dietro tanti volti illustri di cui sentiremo la mancanza. Abbiamo perso alcune figure iconiche della televisione, ma anche la settima arte ha pianto la scomparsa di grandi interpreti; lo stesso vale per la musica e la moda. Andiamo a vedere alcuni degli artisti che si sono spenti nel 2024.
Uno dei primi lutti Vip del 2024 è stato nel mondo della musica, quando il 5 gennaio se n’è andato Maurizio Pollini, famoso pianista internazionale. Il regista e sceneggiatore Paolo Taviani è venuto a mancare il 29 febbraio. Una delle morti che ha colpito di più l’opinione pubblica è stata quella di Sandra Milo; l’attrice italiana si è spenta l’11 marzo scorso.
Il 12 aprile, invece, il mondo della moda ha detto addio a Roberto Cavalli, uno degli stilisti più importanti e rinomati a livello internazionale. Lo scultore, designer e architetto Gaetano Pesce se n’è andato il 3 aprile. A Roma il 1° giugno è morto all’età di 93 anni l’attore francese Philippe Leroy; mentre il 20 giugno è toccato all’interprete canadese Donald Sutherland.
Il mondo della musica ha pianto la scomparsa di Pino D’Angiò, cantautore del brano Ma quale idea, avvenuta lo scorso 6 luglio. L’attrice Shelley Duvall si è spenta l’11 luglio, mentre il 13 dello stesso mese è toccato a Shannen Doherty, divenuta famosa per aver indossato i panni di Brenda Walsh nella serie tv Beverly Hills 90210.
Anche la scomparsa di Alain Delon, avvenuta il 18 agosto, ha mobilitato il mondo del cinema e dello spettacolo. A “casa nostra”, tra i lutti Vip inattesi è stato quello del conduttore e giornalista Luca Giurato, avvenuto l’11 settembre. Il 21 settembre, il mondo dello spettacolo ha detto addio a Paola Marella, conduttrice, architetta e designer.
Il 27 settembre scorso abbiamo salutato la grande attrice britannica Maggie Smith, che negli anni ha regalato interpretazioni memorabili. Completamente inaspettata è stata la scomparsa di Liam Payne, ex membro dei One Direction, avvenuta il 16 ottobre. Mentre il 3 novembre è venuto a mancare il produttore discografico Quincy Jones.
Arrivano delle lettere da parte di INPS a cavallo tra il 2024 ed il 2025…
Spese folli per Meghan Markle, la duchessa non bada a spese: dalla villa da sogno…
Il Decreto Tariffe ha introdotto ulteriori agevolazioni economiche in ambito sanitario, per assicurare la fruizione…
È importante capire se un autovelox sia correttamente omologato e tarato: se lo strumento di…
La Legge di Bilancio 2025 ha esteso la platea dei beneficiari della Carta del Docente…
Anticipazioni Un posto al sole, finalmente per Rossella arriva il momento del riscatto: la sua…