Come riutilizzare una bottiglia di ketchup ormai finita: il trucco furbo che ti farà risparmiare in cucina.
Chi non ha mai lottato con una bottiglia di ketchup ostinatamente attaccata alle pareti? In questi momenti solitamente ci si lascia andare alle maniere forti, magari tagliando la bottiglia per estrarre fino all’ultima goccia di salsa, oppure gettando vi la bottiglia dalla disperazione.
Tuttavia, in questo modo si perde l’opportunità poter riutilizzare la bottiglia da salsa, dandole una seconda opportunità trasformandola in qualcosa di veramente utile.
Siamo sempre portarti a farci prendere dalla fame da consumismo, acquistando prodotti su prodotti, senza pensare che in casa potremmo gia avere quello che stiamo cercando.
Come dare una seconda vita alla bottiglia vuota del ketchup
La bottiglia vuota del ketchup è uno di quegli oggetti che potrebbe avere numerosi nuovi utilizzi una volta ultimata la sua funzione originale. Tuttavia, per farlo ci sono una serie di piccoli passaggi imprescindibili.
Il primo passo da compiere è quello di svuotare completamente la bottiglia dalla salsa, lavando poi ogni parte con estrema cura. A questo punto sono numerosi gli utilizzi che possiamo affidare a questo particolare oggetto.
Per esempio potrebbe essere utilizzata come oliera, andando a inserirvici dentro l’olio extra vergine d’oliva, così da poter.o dosare alla perfezione quando serve. In questo modo dosare l’olio da mettere in padella o da utilizzare per condire un’insalata o sulla bruschetta. Inoltre, grazie alla bottiglia capovolta e alla valvola in silicone, non c’è olio in eccesso e la dispensa appare sempre perfettamente pulita.
Se la bottiglia di ketchup è stata lavata con estrema attenzione, l’olio non avrà retrogusti particolari e potrà essere gustato tranquillamente a piedi. Sono numerosi poi gli altri utilizzi che si può fare con le bottiglie da sistemare :
- Portaoggetti: Le bottigliette più piccole possono essere utilizzate per contenere piccoli oggetti come spilli, graffette o perline, tenendo tutto in ordine.
- Salvadanaio: Un modo divertente per risparmiare è trasformare una bottiglia di ketchup in un salvadanaio. Basta praticare una fessura sul tappo e decorarla a piacimento.
- Lanterna: Forando la bottiglia e inserendo una candela all’interno, puoi creare una lanterna originale per illuminare il tuo giardino o il tuo balcone.