Il mese di gennaio è particolarmente atteso dagli amanti dello shopping, perché iniziano i saldi invernali. Ecco gli appuntamenti per il 2025.
Tra pochi giorni inizieranno ufficialmente i saldi invernali 2025. Si tratta di un evento particolarmente sentito non solo dai consumatori ma anche dagli stessi commercianti.
Sono, infatti, simbolo di ripresa economica e l’occasione per comprare beni desiderati a prezzi inferiori. Allo stesso modo, i saldi rappresentano il momento ideale per i venditori per smaltire stock e aumentare i profitti.
Gli sconti cominceranno il 4 gennaio in quasi tutte le Regioni d’Italia, come è stato annunciato da Confesercenti. Ogni zona, tuttavia, potrà stabilire delle date differenti e organizzare delle vendite promozionali, nei giorni precedenti ai saldi veri e propri. Ecco quanto dureranno le promozioni in tutte le Regioni.
Segnate sul calendario il 4 gennaio 2025, se abitate in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Lombardia, Molise, Toscana, Umbria, Sardegna e Veneto, perché da tale giorno e per i successivi 60, si potrà beneficiare dei saldi invernali in tutti i negozi.
Stessa data anche per il Piemonte dove, però, gli sconti termineranno in giornate differenti, a seconda dei Comuni. Nel Lazio, invece, i saldi saranno attivi dal 4 gennaio al 15 febbraio, mentre in Liguria dureranno 45 giorni, fino al 17 febbraio. Nelle Marche, l’inizio è previsto per il 4 gennaio e il termine per il 1° marzo 2025.
Record per la Sicilia, dove gli sconti inizieranno il 4 gennaio e finiranno il 15 marzo, mentre in Friuli Venezia Giulia è, finora, confermata solo la data di inizio (4 gennaio), ma non quella di fine. In Valle d’Aosta i saldi partiranno in anticipo rispetto alle altre Regioni, cioè il 2 gennaio 2025, e dureranno per ben 60 giorni consecutivi.
Nella Provincia di Trento, i saldi possono essere organizzati durante tutto l’anno, se viene concessa l’autorizzazione dalla Camera di Commercio, mente nella Provincia di Bolzano le date sono differenti in base alle aree geografiche. Ad esempio, a Bolzano e Merano, gli sconti ci saranno dall’8 gennaio al 5 febbraio 2025, mentre nelle zone montuose, come Ortisei e Corvara, dall’8 marzo al 5 aprile.
Variazioni della durata dei saldi si registreranno anche da città a città. Ad esempio, a Milano, Napoli e Bologna i saldi inizieranno il prossimo 4 gennaio e dureranno per 60 giorni, mentre a Genova dureranno solo 45 giorni. A Roma e a Bari, invece, il termine stabilito è il 28 febbraio 2025.
Aumentano le risorse per il Bonus psicologo 2025. Tanti nuovi beneficiari potranno ottenere fino a…
A breve, molti italiani dovranno rinnovare l’Isee per continuare ad usufruire di bonus ed agevolazioni:…
Il 2025 si prospetta un anno favorevole per migliaia di famiglie, che potranno contare su…
La fine delle vacanze è alle porte? Niente panico! Organizzare al meglio il rientro a…
Per ottenere la certificazione Isee relativa al 2025 bisogna tenere conto della giacenza media di…
L'INPS ha aggiornato i servizi telematici per richiedere l'Assegno Unico e Universale. Cosa cambia nel…