Al+via+i+saldi+invernali+2025%3A+svelate+le+date+di+inizio+in+tutte+le+Regioni+italiane
governarelascuolait
/2025/01/02/al-via-i-saldi-invernali-2025-svelate-le-date-di-inizio-in-tutte-le-regioni-italiane/amp/
Economia

Al via i saldi invernali 2025: svelate le date di inizio in tutte le Regioni italiane

Il mese di gennaio è particolarmente atteso dagli amanti dello shopping, perché iniziano i saldi invernali. Ecco gli appuntamenti per il 2025.

Tra pochi giorni inizieranno ufficialmente i saldi invernali 2025. Si tratta di un evento particolarmente sentito non solo dai consumatori ma anche dagli stessi commercianti.

Tra pochissimi giorni partiranno finalmente i saldi invernali 2025 (governarelascuola.it)

Sono, infatti, simbolo di ripresa economica e l’occasione per comprare beni desiderati a prezzi inferiori. Allo stesso modo, i saldi rappresentano il momento ideale per i venditori per smaltire stock e aumentare i profitti.

Gli sconti cominceranno il 4 gennaio in quasi tutte le Regioni d’Italia, come è stato annunciato da Confesercenti. Ogni zona, tuttavia, potrà stabilire delle date differenti e organizzare delle vendite promozionali, nei giorni precedenti ai saldi veri e propri. Ecco quanto dureranno le promozioni in tutte le Regioni.

Saldi invernali 2025: quando iniziano e quando terminano?

Segnate sul calendario il 4 gennaio 2025, se abitate in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Lombardia, Molise, Toscana, Umbria, Sardegna e Veneto, perché da tale giorno e per i successivi 60, si potrà beneficiare dei saldi invernali in tutti i negozi.

Le date dei saldi invernali 2025 variano da Regione a Regione e da città a città (governarelascuola.it)

Stessa data anche per il Piemonte dove, però, gli sconti termineranno in giornate differenti, a seconda dei Comuni. Nel Lazio, invece, i saldi saranno attivi dal 4 gennaio al 15 febbraio, mentre in Liguria dureranno 45 giorni, fino al 17 febbraio. Nelle Marche, l’inizio è previsto per il 4 gennaio e il termine per il 1° marzo 2025.

Record per la Sicilia, dove gli sconti inizieranno il 4 gennaio e finiranno il 15 marzo, mentre in Friuli Venezia Giulia è, finora, confermata solo la data di inizio (4 gennaio), ma non quella di fine. In Valle d’Aosta i saldi partiranno in anticipo rispetto alle altre Regioni, cioè il 2 gennaio 2025, e dureranno per ben 60 giorni consecutivi.

Nella Provincia di Trento, i saldi possono essere organizzati durante tutto l’anno, se viene concessa l’autorizzazione dalla Camera di Commercio, mente nella Provincia di Bolzano le date sono differenti in base alle aree geografiche. Ad esempio, a Bolzano e Merano, gli sconti ci saranno dall’8 gennaio al 5 febbraio 2025, mentre nelle zone montuose, come Ortisei e Corvara, dall’8 marzo al 5 aprile.

Variazioni della durata dei saldi si registreranno anche da città a città. Ad esempio, a Milano, Napoli e Bologna i saldi inizieranno il prossimo 4 gennaio e dureranno per 60 giorni, mentre a Genova dureranno solo 45 giorni. A Roma e a Bari, invece, il termine stabilito è il 28 febbraio 2025.

Antonia Festa

Sono una giurista, grande appassionata del mondo classico, di letteratura, politica, musica, teatro e cinema, divoratrice di serie TV. Sono socia di una compagnia di teatro amatoriale e ho curato la sezione 'Intrattenimento' per un giornale online, recensendo film e spettacoli televisivi e teatrali. Attualmente, lavoro come web content writer, occupandomi soprattutto di temi di natura previdenziale ed economica, che mi permettono di coltivare e approfondire il mio interesse per il diritto.

Recent Posts

“Il vuoto è grande”, dolore per Giulia Stabile: così annuncia la sua perdita

"E tu nel mio cuore, ci resterai per sempre", lutto per Giulia Stabile: il doloroso…

2 mesi ago

Carlo Conti, errore clamoroso a Sanremo: la gaffe che il pubblico non perdona

Sanremo 2025, il ritorno di Carlo Conti segnato da un errore: il web insorge. Scoppia…

2 mesi ago

Non riscaldare mai questo alimento nel microonde: rischi per la salute

Attenzione ai rischi nascosti quando si utilizza il microonde: questi alimenti non dovrebbero mai essere…

2 mesi ago

Né cappotti né asciugamani: ecco l’accessorio che non laviamo abbastanza d’inverno, secondo gli esperti

Questo è l'indumento che bisognerebbe lavare maggiormente in inverno per garantirsi una corretta igiene. Con…

2 mesi ago

Pagamento bollo auto: con questo metodo risparmi ed eviti ritardi e multe

Il bollo auto può essere pagato in vari modi, ma solo uno assicura una serie…

2 mesi ago

Il Paradiso delle signore, le bugie vengono a galla: situazione critica

Il Paradiso delle Signore, Marcello deluso amaramente e una bugia viene a galla. Le anticipazioni…

2 mesi ago