Come eliminare ogni traccia del Natale in casa grazie ai pirottini e ai rotoli di carta igienica? Il trucco furbo che ti fa risparmiare soldi e tempo.
Come dice il detto “Epifania, tutte le feste porta via”, è proprio con la celebrazione della Befana il 6 gennaio che si chiudono definitivamente le festività natalizie. Bambini e ragazzi ritornano a scuola e per molti adulti arriva ufficialmente il momento di tornare ai vecchi ritmi.
Il dramma nel dramma è che arriva anche il momento di eliminare le varie decorazioni natalizie che hanno invaso ogni stanza della propria abitazione. Dal balcone alla cucina, passando per il bagno è difficile non trovare una stanza che non abbia almeno una decorazione a tema natalizio.
Ogni anno, anche i più organizzati, si trovano davanti al dilemma di come organizzare il tutto così da non avere troppo stress l’anno successivo ed evitare che nel corso del tempo si rompano le varie decorazioni. In nostro aiuto possono arrivare degli inaspettati alleati presi dalle attività quotidiane.
Quando è tempo di decorare la casa in vista del Natale c’è tutto l’entusiasmo per le feste che arriveranno, la parte difficile giunge quando è tempo di riporre i vari oggetti in vista delle festività successive. Si arriva a questo momento stanchi e stressati dalle attività appena trascorse e se l’8 dicembre, tradizione vuole che si sia liberi da scuola e dal lavoro per decorare e celebrare la Madonna, la stessa accortezza non c’è in occasione della fare di riordino.
Trovare un sistema pratico e veloce, che aiuti non solo a dimezzare i tempi ma anche a salvaguardare luci e addobbi fino all’anno successivo è più che mai indispensabile. Per organizzare tutto nel migliore dei modi basterà munirsi di:
I primi alleati sono i rotoli di carta igienica vuoti, questi possono essere utilizzati per arrotolarvi intorno i fili di luci, esterne e interne. In questo modo potranno essere riposte con ordine, senza il rischio di rovinare i fili di rame interni o di ritrovarle magicamente intrecciate l’anno successivo.
I pirottini di carta tipici dei muffin sono invece perfetti per riporre le palle di Natale. Che siano in plastica, polistirolo o vetro sono sempre tra gli addobbi più delicati dell’albero e il rischio è che, sfregando l’una contro l’altra, senza protezione, possano rompersi, graffiarsi o perdere decorazioni. Adagiando ogni singola pallina in un pirottino è possibile prevenire che ciò accasa.
Inoltre, le scatole delle merendine sono perfette per dividere ulteriormente le palle di Natale, così da creare diversi strati all’interno di una scatola più grande. Queste scatole possono poi essere utilizzate per posizionare sul tavolo l’anno successivo e scegliere così le varie palle senza perdere tempo nella ricerca.
Per le decorazioni più fragili, per proteggere le luci e per fare spessore tra i vari decori è poi possibile utilizzare riviste, deplian e giornali vecchi. Con questa carta si potranno incartare tutti gli elementi che si ritiene fragili per una maggiore protezione.
Nuovo stop per Il Paradiso delle signore, fan in subbuglio: quale futuro per la popolare…
Dal 2025 comincia il processo di transizione energetica, con il quale verranno aboliti i combustibili…
Per il nuovo anno, il 2025, appena iniziato ci sono delle novità non di poco…
Svegliarsi bene è il primo passo per una vita lunga e sana, ma qual è…
Aumentano le risorse per il Bonus psicologo 2025. Tanti nuovi beneficiari potranno ottenere fino a…
A breve, molti italiani dovranno rinnovare l’Isee per continuare ad usufruire di bonus ed agevolazioni:…