Sai quando andrebbe tolto l’albero in realtà? Quasi tutti sbagliano la data, tutto quello che dovresti sapere prima di procedere
Una cosa è certa: l’albero di Natale va fatto l’8 dicembre, ma quando si ritorna alla normalità? Tutti pensano che la data giusta sia il 6 gennaio, ma è veramente così? La risposta è no! Se guardiamo la tradizione le cose vanno decisamente in un altro modo e oggi vi sveleremo tutti i dettagli. Già dal 7 la normalità è diventata la protagonista. Le settimane trascorse sono state una perfetta occasione per trascorrere del tempo insieme agli amici ma non solo, abbiamo festeggiato il Natale e aperto le porte al 2025. Insomma, come di consueto, il Natale si è riconfermato il periodo più magico dell’anno.
Adesso, però, è giunto il momento di tornare alla vita di sempre, dunque, si incontreranno meno amici e parenti ed è inutile negarlo le case non saranno più così colorate. Oggi vogliamo togliervi il dubbio che riguarda la fine delle festività Natalizie e nei prossimi paragrafi vi diremo qualcosa che in pochi sanno.
In commercio, ormai, siamo abituati a trovare innumerevoli addobbi. È semplice, infatti, riuscire ad abbellire la casa ed è il caso di dirlo ci si può veramente sbizzarrire in fase di scelta. Ci sono decorazioni che bene si adattano ad ogni ambiente, ma tornando alla tradizione quando andrebbero tolti gli addobbi e più nello specifico l’Albero di Natale. Sappiamo che quest’ultimo è l’elemento per eccellenza. Non è raro, infatti, trovarne anche nei negozi o tra le vie principale. Lo si può decorare in molti modi e la scelta è veramente ampia. C’è un aspetto curioso che riguarda, però, lo “smontaggio” e oggi ve ne parleremo.
Molti, infatti, riempiono le scatole già durante l’Epifania, perché come ben sappiamo è la festa che mette la fine a le precedenti festività, ma è veramente così? L’albero andrebbe tolto durante la Befana? La risposta è no. Per farlo dobbiamo dare un occhio alla tradizione. Non tutti sanno che la fine delle festività natalizie, in realtà, non è da fissare per il 6 gennaio, ma il 12 gennaio, giorno in cui Gesù ha ricevuto il Battesimo. Questa la data per il 2025, dunque, i cristiani scelgono di togliere l’albero durante questa giornata. Le cose, però, non vanno sempre così e procedono anticipando il tutto. Chi ancora non l’ha fatto potrebbe tenere l’albero ancora per qualche giorno e scegliere di smontarlo durante la giornata succitata. Quanti di voi erano a conoscenza di questo dettaglio?
I caregivers e i disabili hanno diritto al pensionamento anticipato. Ecco le misure confermate dalla…
I titolari di conti correnti dovranno, anche durante il 2025, versare una specifica tassa: di…
La Legge di Bilancio 2025 ha previsto tantissime agevolazioni economiche per le famiglie con ISEE…
Dopo il flop del 2024 l'anno parte bene, si fa per dire, per la The…
Per quanto riguarda la fatturazione elettronica, in vista del nuovo anno ormai iniziato, c'è da…
Anche nel 2025 si potrà accedere al "Fondo di Garanzia per i Mutui Prima Casa".…