L’Eredità, scoperto dove dormono i concorrenti durante le registrazione del popolare quiz game di Rai 1. La rivelazione.
Il pubblico di Rai 1 dimostra sempre molto interesse nei riguardi dell’Eredità, il quiz più longevo della televisione. Molto spesso capita di vedere i concorrenti per diverse puntate, viene quindi da chiedersi come funzioni per tutti loro la permanenza nel programma.
Pensiamo a Massimo Cannoletta, il noto divulgatore scientifico è riuscito a mantenere la posizione di campione per ben 51 giorni, salvo poi lasciare il programma dopo aver vinto 280 mila euro per scelta personale.
Cannoletta proveniva da Lecce, dunque per la sua permanenza nel programma di Rai 1 ha dovuto lasciare la sua città per stabilirsi a Roma, dove vengono registrate le puntate del noto quiz.
L’Eredità è un quiz che richiede non solo una grande preparazione in cultura generale ma anche di mettere a disposizione numeroso tempo. Dal lunedì al giovedì vengono registrate due puntate al giorno presso gli studi Rai Fabrizio Frizzi di Roma.
I concorrenti vengono chiamati per la registrazione della puntata qualche giorno prima della registrazione, in una mail la produzione comunica loro l’appuntamento e indicazioni varie riguardo al vestiario e al viaggio.
È infatti la produzione dell’Eredità a occuparsi delle spese del viaggio, che sia per mezzo di treno o altro mezzo di trasporto, sia all’andata che al ritorno, nel momento in cui termina l’esperienza nel programma. I concorrenti vengono prelevati in stazione da un van della produzione che li porta direttamente presso gli studi Rai Fabrizio Frizzi.
I concorrenti dell’Eredità vengono estremamente coccolati dalla Rai, così da permettere loro di vivere in totale relax la loro esperienza nel quiz game. Per esempio, ogni concorrente ha un camerino privato nel quale prepararsi prima dell’inizio della registrazione.
Qui conoscono poi i vari autori e le varie maestranze, prima di entrare in studio e avere la possibilità di conoscere Marco Liorni prima della puntata. In questo modo Liorni ha modo di mettere a proprio agio i concorrenti e conoscerli meglio così da permettergli di superare lo shock televisivo.
Infine, se i concorrenti provengono da una città distante da Roma oppure raggiungono il Triello e devono partecipare a una nuova registrazione, vengono ospitati presso un albergo di Roma, totalmente a spese della produzione del programma.
Anche nel 2025 è possibile scegliere tra una vasta gamma di Buoni Fruttiferi Postali. Ecco…
Pulizie post Natale, come organizzarle al meglio per ripristinare l'ordine in casa. Le feste natalizie…
Sai quando andrebbe tolto l’albero in realtà? Quasi tutti sbagliano la data, tutto quello che…
I caregivers e i disabili hanno diritto al pensionamento anticipato. Ecco le misure confermate dalla…
I titolari di conti correnti dovranno, anche durante il 2025, versare una specifica tassa: di…
La Legge di Bilancio 2025 ha previsto tantissime agevolazioni economiche per le famiglie con ISEE…