Dopo il flop del 2024 l’anno parte bene, si fa per dire, per la The DeathList 2025: una delle previsioni si è già avverata.
Ogni anno dal 1987, una commissione si riunisce per selezionare la lista delle cinquanta possibili personalità che potrebbero passare a miglior vita nel corso dell’anno.
Per poter entrare nella lista stilata dal comitato DeathList è necessario rispettare alcune prerogative. La prima, insindacabile, è che vi sia un reale motivo per essere inseriti nella lista, dunque età avanzata o particolari malattie. Inoltre, i candidati devono essere abbastanza famosi affinché la loro morte venga diffusa dai media mainstream del Regno Unito.
Infine, solo 25 candidati possono riapparire nella lista dall’anno precedente. Guardano alla lista del 2025 è l’attore Dick Van Dyke ad avere il maggior numero di apparizioni, il centenario è stato infatti inserito nella DeathList per ben 10 volte.
Nella The DeathList 2025 è comparso anche il nome del politico francese di estrema destra, Jean-Marie Le Pen. Per i suoi seguaci è sempre stato le président. Per molti francesi era più semplicemente il diavolo della République mentre per i suoi detrattori un collaborazionista, un negazionista, un’antisemita e un provocatore nato.
Insomma, il 96enne Le Pen è stato decisamente una figura divisiva della politica francese e non solo. A mezzogiorno di martedì 7 gennaio 2025 il politico si è spento in una struttura di ricovero a Garches.
Cinque volte candidato alla presidenza francese, sua figlia Marie Le Pen sta seguendo le sue orme, attualmente presidentessa del Rassemblement National.
L’obiettivo de la The DeathList del 2025 è quello di battere la precedente, nel 2024, infatti, per buona pace dei candidati sono state azzeccate saltato 6 predizioni su 50.
The DeathList 2025, la lista completa
"E tu nel mio cuore, ci resterai per sempre", lutto per Giulia Stabile: il doloroso…
Sanremo 2025, il ritorno di Carlo Conti segnato da un errore: il web insorge. Scoppia…
Attenzione ai rischi nascosti quando si utilizza il microonde: questi alimenti non dovrebbero mai essere…
Questo è l'indumento che bisognerebbe lavare maggiormente in inverno per garantirsi una corretta igiene. Con…
Il bollo auto può essere pagato in vari modi, ma solo uno assicura una serie…
Il Paradiso delle Signore, Marcello deluso amaramente e una bugia viene a galla. Le anticipazioni…