WhatsApp, cosa c’è da sapere sul nuovo tasto? L’incredibile novità ha lasciato già moltissimi utenti senza parole: di cosa si tratta.
WhatsApp, è il caso di dirlo, ci sorprende di continuo. Da anni, infatti, l’app di messaggistica introduce nuove opzioni che favoriscono e rendono unica l’esperienza degli utenti. Le funzionalità dell’app sono innumerevoli.
Quelli che non la utilizzano sono veramente pochissimi, dato che WhatsApp è divenuto un vero punto di riferimento per moltissime persone. Adesso andiamo scoprire, detto tutto ciò, qual è la novità per l’applicazione che siamo sicuri farà felici numerosi utenti. Iniziamo senza perdere più tempo.
WhatsApp regala continue sorprese, ormai da parecchi anni si sono aggiunte tantissime funzioni. Quelli che la utilizzano sono innumerevoli ed è bene sottolineare che torna molto utile anche ai lavoratori e agli studenti. Andiamo, adesso al focus dell’argomento e scopriamo a cosa prestare attenzione sull’applicazione di messaggistica che non sarà più disponibile per alcuni dispositivi.
Nello specifico, è stato segnalata dal portale WABetaInfo una nuovissima funzione in arrivo con l’aggiornamento dell’app per iOS alla versione 24.25.89, udite, udite: c’è la possibilità di scansionare un documento utilizzando la fotocamera del proprio iPhone e, di conseguenza, il file essere inviato attraverso l’app, questo ci consentirà di non ricercare da altre parti. Utilizzare questa funzione ci permette di risparmiare tempo e condividere in men che non si dica i documenti. Ancora non si sa con quale aggiornamento verrà distribuita pure per i dispositivi Android. Nel frattempo, sono moltissimi gli utenti che possono utilizzarla.
Avere la funzione “scanner” può tornare soprattutto utile ai lavoratori ma anche agli studenti, inoltre la qualità offerta da WhatsApp è validissima, dunque, non c’è nulla da temere. Per intenderci i documenti scansionati hanno un’ottima risoluzione e i risultati sono chiarissimi. Siete curiosi di sapere come scansionare tutto al meglio? In primis, è fondamentale aprire la chat in cui si vorrà condividere il documento, in basso a sinistra c’è il pulsante “+”, quest’ultimo dovrà essere premuto e subito dopo bisognerà cliccare su “documento”. Continuiamo selezionando “Scansiona documento” e subito dopo “scegli documento”. A quel punto, sarà necessario inquadrare con la fotocamera il documento, ci sarà la possibilità di sistemare gli angoli tramite l’editor di WhatsApp.
Alla fine basterà cliccare sulla voce “Salva la scansione”, la voce si trova in basso a destra e subito dopo si potrà procedere inviando il documento, toccando l’icona in basso a destra. La novità si rivela essere già una grande sorpresa, non lo si può negare, capiremo poi tutti gli altri dettagli che riguardano i dispositivi Android.
L'ISEE 2025 sarà influenzato da una serie di novità, che permetteranno a più famiglie di…
L'Eredità, scoppia la polemica sul web dopo le ultime due puntate: è caos tra il…
Un solo impasto, una settimana di merende diverse: la ricetta perfetta da preparare per la…
Decolla il mercato dell'abbigliamento di seconda mano, con un incremento superiore al 20% annuo. Qual…
La Legge di Bilancio 2025 ha introdotto un nuovo sussidio economico per le famiglie con…
Questo trattamento molto in voga su TikTok è una vera manna dal cielo per le…