Un posto al sole, l’errore è sotto gli occhi di tutti: enorme buco di trama

Un posto al sole, è polemica su X: il buco di trama non piace ai telespettatori.

Le puntate che stanno andando in onda di Un posto al sole mostrano il post vacanze dei protagonisti della soap opera di Rai Tre.

Niko un posto al sole
Un posto al sole, l’errore è sotto gli occhi di tutti: enorme buco di trama (governarelascuola.it) RaiPlay

Durante alcune puntate andate in onda a gennaio, gli sceneggiatori hanno provato a riprendere una trama sulla quale hanno prima spinto molto per poi lasciarla cadere nel dimenticatoio.

Un gesto che non è sfuggito all’occhio vigile del pubblico, in molti si sono riversati su X per commentare questo buco di trama non mancando di polemizzare sulla scelta degli autori.

Un posto al sole, il viaggio di Niko, Renato e Gimmy scatena la polemica

Le vacanze di Natale 2024 sono state al centro di numerose trame in Un posto al sole, la nota soap opera di Rai tre segue infatti la timeline reale.

Un posto al sole scena Niko Renato Gimmy
Un posto al sole, il viaggio di Niko e Gimmy scatena la polemica (governarelascuola.it) Rai Play

Niko aveva infatti organizzato un viaggio in Sicilia con Gimmy e Renato. Una situazione che scatenò la rabbia e la delusione di Valeria, dispiaciuta per non essere stata inclusa nel viaggio di famiglia.

Non solo, la questione tra Niko e Valeria è stata prolungata per diverse puntate, nelle quali i due hanno molto discusso sulla questione vacanza. Improvvisamente poi, della vacanza non si è più parlato. Non solo, i tre hanno partecipato alla Vigilia di Natale a Palazzo Palladini, come niente fosse.

Assenti invece nella foto di gruppo di Capodanno, è quindi ipotizzabile che i tre siano partiti proprio in occasione della fine dell’anno. Tuttavia della questione viaggio non si è più sentito parlare, almeno fino a una scena tra Renato e Raffaele, l’uomo ha infatti portato un souvenir per quest’ultimo dal suo viaggio in Sicilia.

Una scena che ha scatenato i telespettatori su X che si sono immediatamente riversati sul noto social. C’è infatti chi ha commentato “Ah quindi ci sono andati a Capodanno in Sicilia #upas”, sottolineando poi il buco di trama che ha visto protagonisti Gimmy, Niko e Renato.

“Ma si è capito dove sono Raffaele e Ornella o si tratta di un altro buco narrativo? (A proposito: i Poggi devono essere andati in Sicilia insalutati hospites) #upas” scrive poi qualcun’altro, sottolineando proprio l’assenza di riferimenti a questa vacanza in Sicilia.

Buchi di trama e incongruenze che hanno scatenato il pubblico, come si nota anche da un altro commento apparto su X. “Riccardo scomparso, Otello scomparso, i Poggi mai partiti per la Sicilia (o almeno non ancora), Diana buttata via come uno straccio vecchio, Lara, la suora e zia strega scomparse dai radar… #upas è un buco nero che inghiotte storie e personaggi”, ha scritto infatti una telespettatrice sul social di Elon Musk.

Gestione cookie