Attenzione! Lo spazio sopra l’asciugatrice potrebbe nascondere pericoli insospettabili. Scopri quali sono i 5 oggetti da eliminare subito.
Lo spazio di archiviazione in casa non basta mai, sopratutto in zone come il bagno, dove si ha la necessità di riporre numerosi oggetti e accessori dedicati alla pulizia e all’igiene domestico.
Talvolta, lavatrice e asciugatrice vengono utilizzate come ripiani extra, sopra i quali riporre numerosi prodotti per la pulizia. tuttavia, gli esperti fanno notare che ci sono determinati oggetti che non andrebbero mai poggiati, neanche temporaneamente, sopra a questi elettrodomestici.
Le conseguenze sono numerose, si va da semplici malfunzionamenti o danni all’elettrodomestico, fino a problematiche decisamente più serie e rilevanti.
Solitamente si ripongono sopra la lavatrice e l’asciugatrice i comuni prodotti per il bucato, come detersivi, antimacchia e fogli per l’asciugatrice. Lo si fa per mancanza di spazio ma anche per praticità , in questo modo si ha tutto ciò che serve a portata di mano quando ci si appresta a fare il bucato.
Tuttavia, l’organizzatrice professionista Cori McDougald, fa notare che questa abitudine potrebbe essere estremamente pericolosa. I prodotti sopra elencati sono infatti infiammabili e potrebbero rappresentare un pericolo a causa del surriscaldamento degli elettrodomestici in funzione. Per ovviare a questa problematica è possibile inserire un carrello con ruote oppure un portaoggetti a parete.
Anche i prodotti per la pulizia domestica, come spray multiuso e candeggina, andrebbero riposti lontano dai due elettrodomestici. Esposti al calore della lavatrice o dell’asciugatrice potrebbero infatti infiammarsi.
Attenzione anche a riporre il cesto della biancheria sopra i due elettrodomestici, se questi sono in funzione infatti, il peso dei panni potrebbe creare delle vibrazioni durante il ciclo di centrifuga e potenzialmente danneggiare l’elettrodomestico.
Sopra alla lavatrice e all’asciugatrice non andrebbero mai risposti indumenti bagnati o umidi. Questi infatti, potrebbero intrappolare l’umidità , contribuendo alla ruggine e potenzialmente causando problemi elettrici nel tempo. Inoltre, i capi bagnati non solo potrebbero assumere un cattivo odore di umido ma anche diventare lo spazio ideale per la proliferazione di germi, muffa e batteri.
L’asciugatrice e la lavatrice potrebbero poi diventare la destinazione di oggetti di varia natura, che sono stati magari eliminati dalle tasche dei capi destinati al bucato. Oggetti sparsi come monete, carta o attrezzi di vario genere potrebbero cadere dietro i due elettrodomestici causando intasamenti o rischi di incendio.
"E tu nel mio cuore, ci resterai per sempre", lutto per Giulia Stabile: il doloroso…
Sanremo 2025, il ritorno di Carlo Conti segnato da un errore: il web insorge. Scoppia…
Attenzione ai rischi nascosti quando si utilizza il microonde: questi alimenti non dovrebbero mai essere…
Questo è l'indumento che bisognerebbe lavare maggiormente in inverno per garantirsi una corretta igiene. Con…
Il bollo auto può essere pagato in vari modi, ma solo uno assicura una serie…
Il Paradiso delle Signore, Marcello deluso amaramente e una bugia viene a galla. Le anticipazioni…