Vuoi ridurre le tue bollette del riscaldamento senza rinunciare al comfort? Scopri come una semplice pulizia dei termosifoni può farti risparmiare e rendere la tua casa più calda.
Nel corso dell’inverno, con il frequente utilizzo, capita che i radiatori si riempiano di polvere e sporco. A causa della conformazione strutturale di questi complementi la pulizia è abbastanza complessa.
Tuttavia, nonostante le difficoltà è bene occuparsi con costanza della pulizia dei termosifoni, la polvere e lo sporco potrebbero infatti creare dei malfunzionamenti o causare un maggiore consumo energetico che ovviamente andrà a riflettersi in bolletta.
Per avere un ambiente più sano e accogliente e risparmiare al tempo stesso sulla bolletta, per ottenere questo risultato bastano pochi minuti. Serve infatti una eseguire una pulizia impeccabile in pochi semplici passi.
Uno dei suggerimenti più seguiti dal web è quello della nota creatrice @mimodemami, che vanta quasi 1 milione di follower su Instagram dove condividere decorazione, ricette, cucino e altri trucchi sulla casa.
In uno di questi video parla del modo corretto per pulire i termosifoni, il procedimento è estremamente molto semplice. Per quanto riguarda i materiali necessari alla pulizia non servono cose troppo elaborate, basterà prendere un phon e un panno in microfibra.
Il panno leggermente inumidito andrà posizionato sotto il termosifone. A questo punto si potrà accendere il termosifone al massimo della potenza, puntandolo sopra il termosifone.
"E tu nel mio cuore, ci resterai per sempre", lutto per Giulia Stabile: il doloroso…
Sanremo 2025, il ritorno di Carlo Conti segnato da un errore: il web insorge. Scoppia…
Attenzione ai rischi nascosti quando si utilizza il microonde: questi alimenti non dovrebbero mai essere…
Questo è l'indumento che bisognerebbe lavare maggiormente in inverno per garantirsi una corretta igiene. Con…
Il bollo auto può essere pagato in vari modi, ma solo uno assicura una serie…
Il Paradiso delle Signore, Marcello deluso amaramente e una bugia viene a galla. Le anticipazioni…