Il calendario dei pagamenti INPS del mese di febbraio è particolarmente fitto. Ecco le date degli accrediti di tutte le prestazioni.
L’INPS ha pubblicato le date dei pagamenti delle pensioni. Per coloro che hanno scelto l’accredito diretto su conto corrente bancario o postale, le somme arriveranno lunedì 3 febbraio 2025. I pensionati che, invece, ritireranno i soldi presso gli sportelli degli Uffici postali, dovranno rispettare il seguente calendario:
Ma nel mese di febbraio 2025, l’Istituto di Previdenza pagherà anche molte altre prestazioni, come l’Assegno Unico, la Carta Acquisti, l’Assegno di Inclusione, il Supporto per la Formazione e il Lavoro. Scopriamo, dunque, quando i beneficiari riceveranno i sussidi.
L’Assegno Unico e Universale per figli a carico verrà erogato alle famiglie che ne hanno giù usufruito in passato tra il 17 e il 19 febbraio. I nuovi percettori o i nuclei che hanno subito modifiche relative alla composizione familiare o alla situazione reddituale, invece, dovranno attendere la fine del mese.
Entro il 28 febbraio 2025, sarà necessario provvedere all’aggiornato dell’ISEE, per non incorrere nell’eventuale decurtazione dell’importo spettante. Le famiglie che non aggiorneranno l’SEE, infatti, avranno diritto solo alla somma minima.
L’Assegno di Inclusione verrà erogato alle famiglie con ISEE fino a 6.500 euro il 17 febbraio, nel caso di nuovi beneficiari, oppure il 27 febbraio, nel caso di vecchi percettori. Ricordiamo che possono ricevere il sussidio economico solo i nuclei in cui è presente almeno un over 60, un minore, un disabile o un soggetto in condizioni di svantaggio e inserito in un programma di cura e assistenza dei Servizi sociali territoriali.
Il Supporto per la Formazione e il Lavoro per i cd. occupabili che prendono parte a un progetto di formazione, qualificazione professionale o politiche attive del lavoro sarà versato dall’INPS il 27 febbraio a coloro che ne presenteranno domanda entro il 15 del mese, oppure a partire dal 15 marzo, a coloro che invieranno le richieste dopo il 15 febbraio.
Il pagamento delle indennità di disoccupazione NASpI e DIS-COLL è fissato per la metà di febbraio, anche se le date di accredito potrebbero subire dei ritardi a seconda della data di presentazione delle domande.
La Carta Acquisti del valore di 80 euro, rivolta ai nuclei familiari in cui ci sono bambini fino a 3 anni oppure over 65 e che possiedono un ISEE non superiore a 8.117,77 euro, infine, sarà ricaricata entro la fine di febbraio.
Un trucco semplice ed economico per rimuovere macchie ostinate e incrostazioni dal fondo del WC.…
Se sei solito portare in auto gli animali domestici devi prestare molta attenzione alle nuove…
Uomini e Donne, Gianmarco batte ogni record e Martina non ci sta: il gesto social…
I percettori di pensione di invalidità sono obbligati all'invio del Modello RED. Ecco la procedura…
Il Paradiso delle Signore, uno dei personaggi rischia la vita: la situazione. Le anticipazioni de Il…
Beautiful, anticipazioni americane: Finn dovrà fare i conti con una scomoda verità. Questo metterà in…