Carlo Conti, errore clamoroso a Sanremo: la gaffe che il pubblico non perdona

Sanremo 2025, il ritorno di Carlo Conti segnato da un errore: il web insorge. Scoppia la polemica su X.

Carlo Conti ha preso il testimone di Amadeus tornando dopo un’assenza di sette anni sul palco dell’Ariston per guidare la settantacinquesima edizione del Festival di Sanremo. La kermesse dedicata alla musica italiana è tra gli appuntamenti più attesi dell’anno e i cinque anni di Amadeus hanno aumentato in maniera esponenziale l’interesse verso lo show.

Carlo Conti
Carlo Conti, errore clamoroso a Sanremo: la gaffe che il pubblico non perdona (@ansafoto) – governarelascuola.it

Un’eredità certamente non facile per Conti, non certo per mancanza di talento, ma quanto per un diverso stile di conduzione. Amadeus ha abituato il pubblico di Rai 1 a colpi di scena, imprevisti e una scaletta in continua costruzione durante la puntata. Al contrario, Carlo Conti è più ligio e ha cercato di ridurre al minimo i fuori scaletta.

L’obiettivo del conduttore toscano è infatti quello di far terminare il Festival di Sanremo prima delle due, a differenza del collega che lo ha preceduto. “Penso di finire all’1.15-1.20 nella prima serata e in quella delle cover del venerdì” ha infatti ammesso Conti a Che Tempo Che Fa, aggiungendo poi “mentre sabato è la finale quindi forse anche 1.30-1.40.” Tuttavia, è possibile che la cosa gli sia sfuggita di mano.

Sanremo 2025, scivolone di Carlo Conti: reazioni e polemiche

Nel corso della prima puntata della settantacinquesima edizione del Festival di Sanremo, un particolare atteggiamento di Carlo Conti ha scatenato un’ondata di polemica sui social, in particolar modo su X. Tra commenti ironici e altri infastiditi, in molti hanno discusso durante la prima puntata della kermesse musicale sulla grande attenzione di Conti a restare nei tempi stabiliti.

Carlo Conti
Sanremo 2025, scivolone di Carlo Conti: reazioni e polemiche (@ansafoto) – governarelascuola.it

Tra un “dai dai” e l’altr, il pubblico si è dimostrato sempre più insofferente a questa fretta, sopratutto quando andava a tagliare una battuta di Gerry Scotti o Antonella Clerici, i due co-conduttori della prima serata del Festival. La stessa Clerici nel corso della puntata ha ironizzato sul commento del collega “Sennò mi sgrida se faccio troppa…” lasciando cadere la frase a metà.

Poco prima la conduttrice aveva ironizzato “Non è che stiamo correndo troppo?” con Carlo Conti che ha prontamente risposto Siamo leggermente in anticipo”. Insomma, è possibile che nei prossimi giorni Conti si sciolga un po’, ma per quanto riguarda la prima serata c’è sicuramente qualcosa da rivedere.

Commenti su X
Sanremo 2025, scivolone di Carlo Conti: polemica su x (governarelascuola.it) Fonte X

Questi alcuni dei numerosi commenti dei telespettatori su X, annoiati dalla voglia di Conti di sbrigarsi a portare a casa la puntata.

Gestione cookie